<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Caramelle di frutta al ragù di fragole ricetta Moroni

Buonissimo e fresco il dolce decisamente primaverile che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 16 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della puntata di ieri, la ricetta delle Rose di Maggio, la nostra amica Anna è tornata a cucinare per noi nelle cucine della Prova proponendoci quest’oggi uno dei suoi invitanti e gustosi dolci, delle caramelle di pasta sfoglia farcite con purea di banane e pezzi di fragola, il tutto ricoperto con cioccolato bianco e messo a cuocere in forno. Anna ha poi servito questa caramelle con una salsa alle fragole in accompagnamento.

La Prova del Cuoco - Caramelle di frutta al ragù di fragole ricetta Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Caramelle di frutta al ragù di fragole di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Caramelle di frutta al ragù di fragole: 60 min

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine,
  • 500 g di fragole miste,
  • 1 banana matura,
  • 150 g di cioccolato bianco,
  • 3 dl di sciroppo di zucchero,
  • 1 limone,
  • 2 uova,
  • 2 cucchiai di aroma di rhum,
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento della ricetta Caramelle di frutta al ragù di fragole di Anna Moroni

Laviamo e asciughiamo le fragole. Stendiamo la sfoglia senza glutine e tagliamola in rettangoli di circa 8×5 cm. Spennelliamo i bordi di ciascun rettangolo con l’uovo leggermente sbattuto.

Sbucciamo la banana e schiacciamo la polpa con la forchetta aggiungendo qualche goccia di limone. Spalmiamo un po’ di crema di banana sui rettangoli di sfoglia, disponiamo su ognuno una fragola e con l’aiuto di un cucchiaino facciamo cadere sopra la fragola qualche goccia di cioccolato bianco.

Richiudiamo la fragola nella sfoglia (facendo attenzione a non far uscire il ripieno), sigilliamo bene e stringiamo i due lati esterni con il pollice e l’indice a formare una caramella.

Spennelliamo leggermente la superficie della caramella con l’uovo, lasciamole riposare circa 10′ quindi inforniamole a 200° (forno preriscaldato) per 15′.

Prepariamo il ragù tagliando a brunoise le fragole rimaste, mettiamole in una ciotola capiente insieme allo sciroppo di zucchero, l’aroma di rhum ed un po’ di succo di limone. Versiamo sul piatto di portata il ragù di fragole, disponiamoci sopra 3 caramelle, cospargiamole di zucchero a velo e serviamo.

Video della ricetta Caramelle di frutta al ragù di fragole di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Caramelle di frutta al ragù di fragole” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Caramelle di frutta al ragù di fragole” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Caramelle di frutta al ragù di fragole
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Buonissimo e fresco il dolce decisamente primaverile che ci ha proposto la nostra bravissima amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna del 16 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Dopo averci proposto, nel corso della puntata di ieri, la ricetta delle Rose di Maggio, la nostra amica Anna è tornata a ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.