<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino ricetta Bonci

Un vero e proprio capolavoro di pizza quella che ci ha proposto quest’oggi il maestro fornaio Gabriele Bonci nel corso della puntata odierna di giovedì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, Gabriele ci ha preparato una buonissima e gustosa pizza farcita con patate dolci, cotechino e broccoletti, una pizza decisamente invernale, adatta a questo clima di feste che stiamo vivendo in questo periodo.

La Prova del Cuoco - Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino ricetta Gabriele Bonci

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gabriele Bonci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino: 50 min

Ingredienti

  • patate dolci,
  • broccoletti,
  • cotechino,
  • burro,
  • sale grosso,
  • olio,
  • aceto

Procedimento della ricetta Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino di Gabriele Bonci

Imburriamo una teglia rettangolare con abbondante burro salato (va bene anche quello nostrano, non salato). Spolveriamo la teglia con una presa di sale grosso.

Disponiamo sopra le patate dolci già lessate a fiocchetti. Stendiamo sopra l’impasto ben lievitato e morbidissimo: stendiamolo su un piano e successivamente adagiamolo sugli ingredienti disposti in precedenza sulla teglia.

Inforniamo al massimo della temperatura per 15-20 minuti. Dev’essere ben dorata. Capovolgiamo la pizza su un’altra teglia. Con una spatola, schiacciamo le patate lesse su tutta la superficie della pizza.

A parte, lessiamo il cotechino e lo disponiamo a tocchetti sulla pizza. Condiamo i broccoletti crudi con olio, sale ed un goccino di aceto. Finiamo la pizza coi broccoletti conditi.

Video della ricetta Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino di Gabriele Bonci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino” cucinata da Gabriele Bonci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Pizza con patate dolci broccoletti e cotechino” di Gabriele Bonci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un vero e proprio capolavoro di pizza quella che ci ha proposto quest’oggi il maestro fornaio Gabriele Bonci nel corso della puntata odierna di giovedì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, Gabriele ci ha preparato una buonissima e gustosa pizza farcita con patate ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.