Rana pescatrice in cartoccio di pesca ricetta Valentina da MasterChef 4

Un secondo piatto a base di pesce in cui la rana pescatrice la fa letteralmente da padrona quello che ci ha proposto Valentina, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Valentina, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo piatto a base di filetti di rana pescatrice conditi con pesche, pomodorini ed un leggera nota piccante data dal peperoncino.

Masterchef 4 - ricetta Rana pescatrice in cartoccio di pesca di Valentina
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef in onda su Sky

 

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rana pescatrice in cartoccio di pesca proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Rana pescatrice in cartoccio di pesca: 25 min

Ingredienti per 1 persona

  • filetto di rana pescatrice, 1
  • pesche, 2
  • pomodorini datterini, 80 gr
  • peperoncino piccante, 1
  • mollica di pane. q.b.
  • aceto bianco
  • olio evo
  • sale
  • sedano, 1 costa

Procedimento della ricetta Rana pescatrice in cartoccio di pesca da MasterChef

Porzioniamo il filetto di rana pescatrice. Condiamo con olio, sale e pepe e lasciamo a marinare per qualche minuto. Tagliamo la pesca, senza privarla della buccia, a fette sottili e adagiamole una sopra l’altra su di un foglio di carta da forno per creare la copertura per il filetto di rana pescatrice.

Adagiamo il filetto di rana pescatrice sulle pesche, arrotoliamo il foglio di carta da forno e cuociamo il tutto in una vaporiera per 8 minuti. Tagliamo il sedano a julienne e mettiamolo a bagno in acqua e ghiaccio per 5 minuti.

Prepariamo il gazpacho unendo una pesca, i pomodorini, il peperoncino, la mollica di pane, aceto bianco e olio nel bicchiere del frullatore e frulliamo. Filtriamo il composto che risulterà limpido. Togliamo il sedano da acqua e ghiaccio e asciughiamolo con carta da cucina.

Versiamo il gazpacho sul fondo di un piatto adagiandovi sopra la rana pescatrice in cartoccio di pesca. Guarniamo con sedano croccante e una lacrima d’olio.

Video della ricetta Rana pescatrice in cartoccio di pesca da MasterChef

Ecco il video della ricetta Rana pescatrice in cartoccio di pesca presentata all’interno della trasmissione di cucina Masterchef 4 su Sky.

Se la ricetta “Rana pescatrice in cartoccio di pesca” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.