<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricciarelli ricetta Dolci dopo il Tiggì

Appuntamento con la nostra amica Anna Moroni nella puntata di mercoledì della trasmissione Dolci dopo il Tiggì condotta dalla nostra amica Antonella Clerici che propone ai due concorrenti in gara oggi, Bonati e Spampinato, la ricetta buonissima dei ricciarelli, dei biscotti buonissimi e gustosissimi ideali da mangiare sia a colazione che a merenda.

Dolci dopo il Tiggì - ricetta ricciarelli

Foto tratta dalla trasmissione Dolci dopo il Tiggì in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ricciarelli di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Ricciarelli: 60 min

Ingredienti

Per l’impasto:
  • 400 g di farina di mandorle
  • 200 g di mandorle intere pelate
  • 25 g di farina di mandorla amara
  • 400 g di zucchero
  • 100 g di miele millefiori
  • 120 g di albume
  • 5 g di ammoniaca per dolci
Per decorare:
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento della ricetta Ricciarelli

Mescoliamo le polveri e aggiungiamo il miele e gli albumi fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prepariamo un filoncino di pasta e tagliiamolo a rombi.

Copriamo di zucchero a velo e inforniamo a 180°C per 12 min circa.

Video della ricetta Ricciarelli per Dolci dopo il tiggì

Ecco il video della ricetta “Ricciarelli” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Ricciarelli” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Appuntamento con la nostra amica Anna Moroni nella puntata di mercoledì della trasmissione Dolci dopo il Tiggì condotta dalla nostra amica Antonella Clerici che propone ai due concorrenti in gara oggi, Bonati e Spampinato, la ricetta buonissima dei ricciarelli, dei biscotti buonissimi e gustosissimi ideali da mangiare sia a colazione che a merenda. Ma vediamo ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.