<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Involtini di pollo e ricotta con prosciutto ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 6 dicembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta degli involtini di prosciutto crudo farciti con un composto a base di macinato di pollo e ricotta, un piatto semplice da preparare e molto appetitoso.

Ricette all'italiana - ricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Involtini di pollo e ricotta con prosciutto proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto: 30 min

Ingredienti

  • prosciutto crudo
  • 300 g pollo macinato
  • 300 g ricotta
  • pangrattato
  • formaggio grattugiato (circa 50 g)
  • 2 tuorli
  • vino bianco
  • prezzemolo
  • olio e sale

Procedimento della ricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto da Ricette all’italiana

In una ciotola, mettere il macinato di pollo, il formaggio grattugiato, la ricotta (pari peso del macinato), i rossi d’uovo, il prezzemolo tritato ed un po’ di pangrattato.

Lavorare il tutto con una forchetta e con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se serve, aggiungere dell’altro pangrattato. Formare come delle crocchette, da avvolgere ciascuna in una fetta di prosciutto crudo.

Mettere a cuocere in una padella con un generoso filo d’olio. Coprire e lasciare dorare. Si possono aggiungere anche dei rametti di rosmarino e sfumare a metà cottura con del vino bianco.

In alternativa, si possono anche passare le crocchette nell’uovo sbattuto e nel pangrattato e friggerle. Con il composto per polpette avanzato, preparare un altro piatto.

Aggiungere al composto 1 zucchina saltata in padella e tritata. Mescolare e formare delle polpettine. Farle rosolare in padella con un filo d’olio. A metà cottura, unire le cipolline in agrodolce già pronte e sgocciolate. Completare la cottura.

Video della ricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Involtini di pollo e ricotta con prosciutto di Anna Moroni

Se la ricetta “Involtini di pollo e ricotta con prosciutto” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di giovedì 6 dicembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, ci ha proposto la ricetta degli involtini di prosciutto crudo ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.