<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ricette all’italiana | Minestra di porro patate e speck ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di lunedì 29 ottobre del suo nuovo programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo la ricetta dei carciofi fritti, ci ha proposto la ricetta di un appetitoso primo piatto, una minestra di porri e patate che Anna ha insaporito con dello speck, utilizzando poi i porri avanzati per preparare una buonissima frittata da servire come secondo.

Ricette all'italiana - ricetta Minestra di porro patate e speck di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Minestra di porro patate e speck proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Minestra di porro patate e speck: 40 min

Ingredienti

  • 1 porro,
  • 2 cipolle bianche,
  • 2 patate,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • brodo vegetale,
  • parmigiano grattugiato,
  • speck

Procedimento della ricetta Minestra di porro patate e speck da Ricette all’italiana

In un tegame, scaldare un filo d’olio. Pelare e tagliare a cubetti piccoli le patate. Metterle a rosolare nel tegame con l’olio ed uno spicchio d’aglio.

Unire la cipolla ed il porro affettati e coprire con il brodo vegetale. Coprire e lasciare cuocere fino a rendere le patate ed i porri morbidi. Frullare il tutto con un mixer ad immersione (eliminare l’aglio, se non è gradito).

Per rendere il tutto più cremoso, si può aggiungere un cucchiaio di burro alla mugnaia ottenuto lavorando pari quantità di burro morbido e farina. Scavare un filone di pane casereccio ed inserire all’interno la zuppa.

Spolverare con il formaggio grattugiato e completare con lo speck croccante. Con gli avanzi di porro, preparare una frittata. Lasciare appassire il porro in padella con un filo d’olio.

A parte, sbattere 2 uova intere con del parmigiano grattugiato, sale, pepe macinato ed unire i porri stufati. Mescolare il tutto e mettere a cuocere in una padella ben calda con un filo d’olio in modo da far dorare la frittata su entrambi i lati.

Video della ricetta Minestra di porro patate e speck di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Minestra di porro patate e speck tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Minestra di porro patate e speck di Anna Moroni

Se la ricetta “Minestra di porro patate e speck” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di lunedì 29 ottobre del suo nuovo programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo la ricetta dei carciofi fritti, ci ha ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Tag dell'articolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.