Ricette Prova del Cuoco: Tramezzini sprint

Buonissima la ricetta che ci è stata proposta oggi nello spazio dedicato, come sempre, all’anteprima della puntata odierna di giovedì 9 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La ricetta in questione è quella dei tramezzini sprint, dei tramezzini preparati con del pancarrè e farciti con tantissimi gustosi ingredienti, dal prosciutto cotto allo speck, con aggiunta di mascarpone, maionese e tonno in scatola per soddisfare proprio tutte le esigenze.

La Prova del Cuoco - ricetta Tramezzini sprint
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tramezzini sprint di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Tramezzini sprint : 45 min

Ingredienti

  • 3 fette di pancarrè per tramezzini bianco lungo,
  • 200 g di prosciutto cotto,
  • 200 g di speck a fette,
  • 1 vasetto di maionese,
  • 1 scatoletta di tonno,
  • 250 g di mascarpone,
  • 100 g di rucola,
  • insalatina di contorno

Procedimento della ricetta Tramezzini sprint

Mettiamo una fetta di pancarrè sulla spianatoia e, con il matterello, appiattiamola un po’. Spalmiamo su tutta la fetta il mascarpone, aggiungiamo le fette di prosciutto e arrotoliamo la fetta.

Ottenuto un cilindro, avvolgiamolo nella pellicola trasparente e mettiamolo da parte. Mettiamo un’altra fetta di pancarrè sulla spianatoia e schiacciamola con il mattarello. Aggiungiamo subito delle fette di speck con della rucola sopra.

Arrotoliamo e, ottenuto un cilindro, avvolgiamolo nella pellicola trasparente e mettiamolo da parte. Mettiamo ancora una fetta di pancarrè sulla spianatoia, appiattiamola con il mattarello, spalmiamola con la maionese, aggiungiamo il tonno sgocciolato e arrotoliamolo, formando il cilindro e mettiamolo da parte.

Avvolgiamolo nella pellicola. Mettiamo tutti e tre i cilindri in frigo per un’ora. Una volta tirati fuori dal frigo mettiamoli sul tagliere e ricaviamo delle rondelle di 1cm.

Video della ricetta Tramezzini sprint per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Tramezzini sprint” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Tramezzini sprint” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.