Salsicce con uva bianca ricetta Moroni La Prova del Cuoco

In questa ricca puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra bravissima e carissima amica Anna Moroni ha proposto la gustosa ed originale ricetta di un secondo piatto di carne unito a della frutta, un mix molto gustoso ed originale di ingredienti che la nostra amica Anna ha assemblato in maniera semplice ma molto ben congeniato proponendoci un secondo piatto molto appetitoso, una ricetta da provare a rifare anche a casa.

La Prova del Cuoco - Salsicce con uva bianca ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Salsicce con uva bianca di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Salsicce con uva bianca: 45 min

Ingredienti

  • 600 g di luganega
  • 400 g di uva bianca soda
  • vino rosso q.b.
  • semi di finocchio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Salsicce con uva bianca di Anna Moroni

Tagliamo la salsiccia a pezzetti, laviamo l’uva, stacchiamo gli acini dai graspi , tagliamoli a metà e eliminiamo gli eventuali semini.

Scaldiamo un cucchiaio di olio in una padella, uniamo la salsiccia e a fuoco medio facciamo rosolare per 3/5 minuti. Incliniamo la padella, senza far cadere i pezzetti di salsiccia, eliminiamo il grasso che si è formato.

Alziamo la fiamma, versiamo il vino rosso, copriamo e facciamo proseguire la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti.

Trascorso questo tempo aggiungiamo gli acini di uva, mescoliamo e lasciamo insaporire coperto e a fuoco medio per altri 5 minuti. Distribuiamo la preparazione nei piatti e serviamo.

Video della ricetta Salsicce con uva bianca di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Salsicce con uva bianca” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Salsicce con uva bianca” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Torta all'ananas di Samya

Mattino Cinque | Torta all’ananas ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta all'ananas di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.