Spaghetti con l’aragosta ricetta Pascucci La Prova del Cuoco

Un primo piatto a base di pesce davvero insuperabile quello che ci ha proposto quest’oggi lo chef Gianfranco Pascucci nel corso della puntata odierna di venerdì 9 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Chef Pascucci ci ha infatti preparato un primo piatto di spaghetti conditi con un sugo a base di aragosta, un piatto insaporito dall’aggiunta di tartufo nero e broccolo toscano, un piatto che farà la gioia di quanti amano il pesce, in particolare l’aragosta.

La Prova del Cuoco - Spaghetti con l'aragosta ricetta Gianfranco Pascucci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spaghetti con l’aragosta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Spaghetti con l’aragosta: 40 min

Ingredienti

  • 320 g di spaghetti
  • 1 aragosta da 500/600 g
  • romsarino
  • 1 arancia
  • 1 spicchio aglio
  • 1 foglia di alloro
  • 1 cucchiaio colatura di alici
  • 300 g di pomodorini
  • 1 mestolo di passata di pomodoro
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • Broccolo toscano
  • tartufo nero (se disponibile)

Procedimento della ricetta Spaghetti con l’aragosta di Gianfranco Pascucci

Prepariamo un brodo vegetale aromatizzato con limone, pepe nero e vino bianco. Sbianchiamola per 2 minuti in quest’acqua. Scoliamola e poi lasciamola raffreddare e tagliamola a metà.

Teniamo da parte il corallo (la parte gialla). In un pentolino, mettiamo uno spicchio d’aglio, alloro, rosmarino, se vogliamo anche un pezzetto di guanciale e timo per soffriggere la testa (tagliata a metà).

Aggiungiamo anche dei pezzetti di carne. Sfumiamo con un po’ di vino rosé. Aggiungiamo del tartufo nero grattugiato e facciamo andare ancora un po’.

Aggiungiamo un po’ di pomodori privi della pelle e passata di pomodoro. Aggiungiamo qualche mestolo di brodo e facciamo andare per 20 minuti.

Eliminiamo poi l’alloro dalla padella. In un’altra padella, mettiamo il sugo concentrato. Scoliamo gli spaghetti al dente e poi condiamo con il sughetto terminando la cottura.

Video della ricetta Spaghetti con l’aragosta di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Spaghetti con l’aragosta” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Spaghetti con l’aragosta” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.