The modern cook | Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati ricetta Csaba Dalla Zorza

Nella seconda puntata di sabato 10 aprile della prima stagione del nuovo programma di cucina di Food Network dal titolo The modern cook, la food writer e volto noto ed amato della rete, Csaba Dalla Zorza, dopo averci cucinato il Pollo arrosto in cocotte e il Vitello tonnato, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di questa puntata dedicata ai secondi piatti di carne appetitosi, la ricetta dal titolo Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati.

The modern cook - ricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati di Csaba Dalla Zorza
Foto tratta dalla trasmissione di cucina The modern cook in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo The modern cook in onda su Food Network!

Durata ricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati: 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 filetto da 700 g di maiale,
  • sale,
  • timo,
  • olio,
  • 1 mazzetto di ravanelli,
  • aceto,
  • zucchero,
  • sale e olio

Per la salsa:

  • yogurt intero,
  • senape al miele cremosa,
  • succo di limone

Procedimento della ricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati da The modern cook

Eliminate il grasso in eccesso dal filetto, rifilandolo con un coltello. Insaporite con sale e pepe da tutti i lati. Scaldate una padella che può andare anche in forno a fiamma media. Quando la padella è ben calda, mettete a rosolare il filetto su tutti i lati, rigirandolo senza bucarlo utilizzando delle pinze.

Quando è ben rosolato da tutti i lati, aggiungete il timo, un filo d’olio e passate nel forno caldo a 200° per 12 minuti. Tirate fuori dal forno la carne, fatela riposare 1 minuto e tagliate a fette spesse. Lavate i ravanelli e privateli del gambo e della parte iniziale.

Mettete le verdure in una padella con un filo d’olio e due cucchiai di acqua. Aggiungete anche il sale, lo zucchero (un cucchiaio circa) ed un cucchiaio di aceto di mele. Fate stufare la carne a fiamma bassa per 15-20 minuti, coprendo con un coperchio, aggiungendo poca acqua all’occorrenza.

Per la salsa alla senape, mescolate 100 g di yogurt bianco al naturale, 50 g di senape al miele ed 1-2 cucchiaini di succo di limone. Mescolate, assaggiate e regolate di sale in base al vostro gusto.

Video della ricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati di Csaba Dalla Zorza

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati tratta dal suo programma di cucina The modern cook in onda su Food Network

Link Videoricetta Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati di Csaba Dalla Zorza

Se la ricetta “Filetto di maiale al forno con ravanelli stufati” tratta dal programma tv di cucina The modern cook vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

L'Italia a morsi - ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci

L’Italia a morsi | Polenta brustolà con fegatini di pollo ricetta Chiara Maci

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polenta brustolà con fegatini di pollo di Chiara Maci per la trasmissione L'Italia a morsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.