Tiramisù ricetta Maradona da MasterChef 5

Nell’ultima puntata andata in onda della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef 5, Alida, concorrente di questa quinta edizione, per una delle temibili e difficili prove tecniche di questa settimana, sotto gli occhi vigili ed attenti degli inflessibili giudici di gara di questa quinta edizione del programma, ai confermatissimi e cattivissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si è infatti aggiunto lo chef Cannavacciuolo, ha dovuto preparare, oltre all’insalata russa e all’hamburger, anche il più classico dei dessert, cioè il tiramisù utilizzando i classici savoiardi per la base e completando il dolce con la classica crema al mascarpone.

Masterchef 5 - ricetta Tiramisù di Maradona
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 5 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tiramisù proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Tiramisù: 50 min

Ingredienti per 1 persona

  • Caffè, 3 tazze
  • Savoiardi, 6
  • cacao in polvere, qb
  • Mascarpone, 100 gr.
  • zucchero a velo, qb
  • Cioccolato al latte, 30 gr.
  • zucchero in grani, 2 cucchiai
  • panna, 20 gr.

Procedimento della ricetta Tiramisù da MasterChef

Prepariamo la moka del caffè. Aggiungiamo i due cucchiai di zucchero. Inzuppiamo i savoiardi nel caffè. Montiamo il mascarpone con un frullatore a immersione, aggiungendo un po’ di zucchero a velo.

Aggiungiamo la panna e montiamo bene a neve. Disponiamo i savoiardi inzuppati alla base. Aggiungiamo il mascarpone e ultimiamo con la cioccolata e una spolverata di cacao.

Se la ricetta “Tiramisù” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Pesche dolci al cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pesche dolci al cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.