Uovo nuvola ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Buonissima la ricetta sfiziosa che ci ha proposto la nostra amica Benedetta Parodi nella puntata di mercoledì della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene. Benedetta ha infatti proposto la ricetta di un gustoso antipasto a base di un uovo al tegamino preparato in maniera originale in quanto l’albume viene montato a neve con il tuorlo appoggiato poi sopra, il tutto accompagnato da bacon e pane tostato.

Molto Bene - ricetta Uovo nuvola di Benedetta Parodi
Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Uovo nuvola e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Uovo nuvola: 20 min

Ingredienti x 1 persona

  • 4 fette di bacon
  • 1 uovo
  • Sale
  • 2 fette di pane

Procedimento della ricetta Uovo nuvola

Tostiamo il bacon in padella. Montiamo l’albume con un pizzico di sale, quindi trasferiamolo a cucchiaiate in un’altra padella unta con un po’ di grasso del bacon.

Posizioniamo il tuorlo al centro della “nuvola” di albume. Facciamo scaldare un po’ e poi ripassiamo in forno a 200 gradi per 3 minuti. Serviamo l’uovo nuvola con il bacon e il pane tostato.

Video della ricetta Uovo nuvola di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Uovo nuvola” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Uovo nuvola” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini

Geo | Intarsi mediterranei al pesto di mandorle ricetta Alessia Uccellini

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Intarsi mediterranei al pesto di mandorle di Alessia Uccellini per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.