<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Zuppa di fave e tagliolini ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Per concludere la puntata di lunedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time, dopo averci proposto la gustosa ed originale ricetta della Focaccia alle fragole e dopo aver fatto felici tutti i vegani proponendo la ricetta del Tortino di zucchine con cuore morbido, la nostra amica Benedetta Parodi ha concluso il suo programma proponendo la ricetta semplice, veloce e gustosa della zuppa fatta con tagliolini e fave secche, una zuppa molto primaverile che vi inviatiamo a rifare anche a casa.

Molto Bene - ricetta Zuppa di fave e tagliolini di Benedetta Parodi

Foto tratte dalla trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene

 

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Zuppa di fave e tagliolini e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Zuppa di fave e tagliolini: 30 min

Ingredienti x 2 persone

  • 1 cipolla
  • olio
  • 250 g di fave secche 
  • sale
  • acqua qb 
  • 1 pomodoro
  • 60 g di tagliolini
  • pecorino qb 
  • pepe

Procedimento della ricetta Zuppa di fave e tagliolini

Rosoliamo la cipolla con l’olio. Aggiungiamo le fave al soffritto. Saliamo e mettiamo l’acqua. Facciamo cuocere per circa 40 minuti. Sbollentiamo il pomodoro.

Sbucciamolo, togliamo i semi e tagliamolo a dadini.  Cuociamo i tagliolini – spezzettati – direttamente nella zuppa di fave. Serviamo completando con il pecorino, i dadini di pomodoro, l’olio e il pepe.

Video della ricetta Zuppa di fave e tagliolini di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Zuppa di fave e tagliolini” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Focaccia alle fragole” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Per concludere la puntata di lunedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time, dopo averci proposto la gustosa ed originale ricetta della Focaccia alle fragole e dopo aver fatto felici tutti i vegani proponendo la ricetta del Tortino di zucchine con cuore morbido, la nostra amica Benedetta Parodi ha concluso il ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.