Cooker Girl | Pizza scrocchiarella ricetta Aurora Cavallo

Per la sesta puntata della nuova trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl – Chef in progress in onda domenica 19 giugno sulla rete Food Network, una delle food blogger più giovani, amate e famose d’Italia, cioè Aurora Cavallo, meglio nota nei social come Cooker girl, dopo averci cucinato il Panuozzo, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Pizza scrocchiarella.

Cooker Girl - ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cooker Girl in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta Pizza scrocchiarella proposta per noi da Aurora Cavallo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cooker Girl in onda su Food Network!

Durata ricetta Pizza scrocchiarella: 50 min + lievitazione

Ingredienti

  • 1 kg di farina
  • 570 gr di acqua fredda
  • 2 gr di lievito di birra
  • 30 gr di olio
  • 20 gr di sale

Procedimento della ricetta Pizza scrocchiarella da Cooker Girl

Sciogliete il lievito nell’acqua, versatela in una ciotola dove avete messo la farina ed iniziate ad impastare. Aggiungete quindi anche il sale e, in ultimo, l’olio e riprendete ad impastare per 5 minuti. Fate riposare l’impasto per 10 minuti per poi riprendere ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed incordato.

Copritelo e fatelo lievitare per 15 minuti circa. Con l’impasto ottenuto formate dei panetti del peso di 180 gr l’uno. Mettete i panetti ottenuti in una teglia, bagnateli con dell’olio, ricopriteli con della pellicola trasparente e metteteli a lievitare in frigo per 18-24 ore.

Trascorso questo periodo, 4-5 ore prima di infornare, tirate fuori i panetti di impasto dal frigo, stendeteli su un piano di lavoro infarinato e farcite la pizza con passata di pomodoro, basilico e la mozzarella tagliata a pezzetti. Infornate in forno caldissimo e servite.

Video della ricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Aurora Cavallo per realizzare la ricetta Pizza scrocchiarella tratta dal suo programma di cucina Cooker Girl in onda su Food Network

Link Videoricetta Pizza scrocchiarella di Aurora Cavallo

Se la ricetta “Pizza scrocchiarella” tratta dal programma tv di cucina Cooker Girl vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.