Cornetti speedy ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Come da consuetudine, per le puntate del mercoledì della trasmissione di cucina Cotto e mangiato, la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio ci cucina una ricetta proposta solitamente dai telespettatori da casa. Tessa ci ha infatti proposto la ricetta di Silvia di Cornuda che ha proposto dei buonissimi cornetti speedy facili e veloci da preparare ed anche molto gustosi, che potrete farcire come meglio credete dal momento che il segreto di questa ricetta risiede tutto nell’impasto.

Cotto e mangiato - Cornetti speedy ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Cornetti speedy che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Cornetti speedy: 30 min

Ingredienti

  • 250 g di farina manitoba
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 80 g di zucchero
  • 125 g di burro o margarina
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento della ricetta Cornetti speedy da Cotto e Mangiato

Per cominciare, versiamo in una ciotola la farina manitoba, aggiungiamo un vasetto di yogurt bianco e 80 grammi di zucchero, oltre a 125 grammi di burro, o margarina, fuso a bagnomaria e una bustina di lievito per dolci. A questo punto possiamo lavorare bene l’impasto.

Ora stendiamolo e ricaviamone dei triangoli, che possiamo farcire a piacere e chiudiamo la pasta a cornetto. Poi spennelliamo con il latte, o con il tuorlo d’uovo, e facciamo cuocere in forno già caldo a 180 gradi ventilato per una ventina di minuti.

Video della ricetta Cornetti speedy da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Cornetti speedy!

Se la ricetta “Cornetti speedy di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.