Per la puntata del lunedì della sua trasmissione di cucina denominata Cotto e Mangiato, la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio ci ha proposto la ricetta di un antipasto davvero sfizioso, perfetto da servire anche come aperitivo in compagnia di amici. Stiamo parlando della ricetta dei crostini di pane con patè di sgombro e radicchio, un piatto davvero buonissimo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Crostini con patè di sgombro e radicchio che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Crostini con patè di sgombro e radicchio: 30 min
Ingredienti
- 1 cespo di radicchio trevisano
- 150 g di sgombro sott’olio
- 8 fette di pancarrè
- 250 g di cipolla
- 40 g di burro
- 100 ml di brodo vegetale
- olio extra vergine di oliva
- sale marino
Procedimento della ricetta Crostini con patè di sgombro e radicchio da Cotto e Mangiato
Puliamo il radicchio e tagliamolo in spicchi, facendo attenzione ad aver levato la parte del gambo più dura. Poniamolo quindi in forno a 140 gradi su di una teglia per 10 minuti circa, fino a che non diventa scuro e tenero.
Poi, tagliamo a fettine sottili 250 grammi di cipolle bianche, mettiamole in un tegame con 20 grammi di burro e due cucchiai di olio. Lasciamo cuocere a fuoco moderato per circa mezz’ora.
Uniamo, quindi, 150 grammi di sgombro e poi il brodo. Aggiungiamo il radicchio e lasciamo insaporire il tutto per alcuni minuti. Passiamo tutto al mixer ad immersione, poi aggiustiamo di sale e pepe.
Intanto tagliamo il pancarrè delle dimensioni desiderate e facciamolo dorare in forno. Facciamo raffreddare le fette e spalmiamole poi con il patè. Decoriamo a piacere con riccioli di burro.
Video della ricetta Crostini con patè di sgombro e radicchio da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Crostini con patè di sgombro e radicchio!
Se la ricetta “Crostini con patè di sgombro e radicchio di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.