È sempre mezzogiorno | Parmigiana di patate e zucchine ricetta Daniele Persegani

Nella puntata odierna di venerdì 8 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Parmigiana di patate e zucchine.

È sempre mezzogiorno | Parmigiana di patate e zucchine ricetta Daniele Persegani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Parmigiana di patate e zucchine proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Parmigiana di patate e zucchine : 50 min

\\\

Ingredienti per 4 persone

  • 3 patate
  • 4 zucchine
  • 750ml di salsa di pomodoro
  • 500g di mozzarella
  • 300g di formaggio grattugiato
  • farina di riso
  • pangrattato
  • basilico
  • olio per friggere
  • sale
  • pepe

Procedimento della ricetta Parmigiana di patate e zucchine da È sempre mezzogiorno

Pelate le patate e tagliatele a rondelle, meglio se con una mandolina. Tagliate le zucchine a rondelle, con il coltello, dello spessore di circa mezzo cm. Friggetele (zucchine e patate) in olio caldo e profondo fino a doratura. Scolate su carta assorbente.

Prendete una pirofila e spalmate sul fondo un po’ di salsa di pomodoro. Create sopra uno strato di zucchine fritte e coprite con altra salsa di pomodoro. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato, basilico fresco, mozzarella a fette e coprite con uno strato di patate fritte. Ripetete gli strati: salsa di pomodoro, formaggio grattugiato, basilico, mozzarella, zucchine e così via. Una volta riempita la pirofila, finite con salsa di pomodoro, parmigiano grattugiato, pangrattato, un filo d’olio e cuocete in forno caldo a 190° per 30 minuti. Lasciate intiepidire prima di servire.

Video della ricetta Parmigiana di patate e zucchine di Daniele Persegani

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Parmigiana di patate e zucchine tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Parmigiana di patate e zucchine di Daniele Persegani

\\\

Se la ricetta ” Parmigiana di patate e zucchine ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | Pane della mezz’ora ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di mercoledì 6 maggio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.