Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma ricetta Bianchi La Prova del Cuoco

Come ogni venerdì spazio nella puntata della prova del cuoco al maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti vegetariani, cioè Marco Bianchi, che oggi ci propone un antipasto di sicuro effetto che piacerà tanto ai vostri ospiti a tavola. Marco, con ingredienti sempre salutari e gustosi, ci spiega come preparare dei gustosi crostini realizzati con del pane multicereali, farciti con delle pere grigliate, del formaggio caprino e del curcuma, un piatto da leccarsi i baffi.

La Prova del Cuoco - Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma ricetta Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma: 30 min

Ingredienti

  • 2 pere
  • 500 g di pane in cassetta multicereali o integrale
  • 2 formaggi caprini
  • 1 limone
  • 1 manciata di pinoli
  • un cucchiaio di curcuma
  • pepe nero q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento della ricetta Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma di Marco Bianchi

Eliminiamo i bordi esterni delle fette di pane in cassetta. Procediamo tagliando a metà le fette in diagonale (formando dei triangoli) quindi tostiamole.

Tagliamo le pere prima a metà (senza sbucciarle) e poi a fettine dello spessore di circa ½ cm, quindi grigliamole in una padella antiaderente con una manciata di pinoli.

Mettiamo in una ciotola il caprino, il succo di limone, il pepe nero, la curcuma e un filo di olio extravergine d’oliva, quindi mescoliamo fino ad ottenere una crema dalla consistenza omogenea.

Disponiamo (senza spalmare) un cucchiaio di crema di caprino su ciascun crostino, quindi aggiungiamo una fetta di pera grigliata e qualche pinolo.

Video della ricetta Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Crostini di pera grigliata con caprino e curcuma” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Mattino Cinque - ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya

Mattino Cinque | Medaglioni di salmone al profumo d’arancia ricetta Samya

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Medaglioni di salmone al profumo d'arancia di Samya per la trasmissione Mattino Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.