Cuore di rombo fiorito allo zafferano ricetta Sylvie da MasterChef 5

Nuovo appuntamento settimanale con la trasmissione Masterchef giunta alla sua quinta edizione. Per l’appuntamento di questa settimana con la prova ad eliminazione, Sylvie, concorrente di Masterchef 5, sotto gli occhi vigili ed attenti dei quattro giudici di questa edizione, infatti ai confermati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si è infatti aggiunta la grande novità di questa stagione, lo chef Antonino Cannavacciuolo, ha preparato un secondo piatto a base di pesce rombo, aromatizzato con dello zafferano e con del burro salato, piatto semplice e molto appetitoso.

Masterchef 5 - ricetta Cuore di rombo fiorito allo zafferano di Sylvie
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 5 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Cuore di rombo fiorito allo zafferano proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Cuore di rombo fiorito allo zafferano: 15 min

Ingredienti per 4 persone

  • filetti di rombo, 4
  • crème fraîche, 50 cl.
  • burro salato, 100 gr.
  • sale di Guerande, qb
  • zafferano, qb
  • pepe, qb
  • limone, 1
  • uova, 1

Procedimento della ricetta Cuore di rombo fiorito allo zafferano da MasterChef

Sfilettiamo il rombo e cuociamo i filetti in padella per 10 minuti con la pelle sempre dal lato della pelle. Sciogliamo il burro in un pentolino e aggiungiamo la crème fraîche. Successivamente emulsioniamola con una frusta.

Togliamola dal fuoco e aggiungiamo il tuorlo di un uovo, poi montiamola per circa 3 minuti senza mai fermarsi. A questo punto aggiungiamo il succo di limone a filo e infine lo zafferano.

Saltiamo velocemente in padella del porro con un po’ di burro fino a quando non si sarà ammorbidito. Saliamo e pepiamo.

Impiattiamo disponendo al centro il filetto di rombo con al lato il porro saltato e la salsa con delle zeste di limone per guarnizione.

Se la ricetta “Cuore di rombo fiorito allo zafferano” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Giusina in cucina - ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia

Giusina in cucina | Cassata al gelo di limone ricetta Giusina Battaglia

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Cassata al gelo di limone di Giusina Battaglia per la trasmissione di cucina Giusina in cucina su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.