È sempre mezzogiorno | Tagliatelle gambuccio e funghi ricetta zia Cri

Nella puntata odierna di giovedì 16 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la bravissima Cristina Lunardini, meglio conosciuta come zia Cri ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tagliatelle gambuccio e funghi.

È sempre mezzogiorno - ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi ricetta zia Cri
Foto tratta dalla trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tagliatelle gambuccio e funghi proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!

Durata ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi: 25 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 confezione di tagliatelle da 500 g,
  • 2 spicchi d’aglio,
  • 1 scalogno,
  • timo,
  • 250 g gambuccio di prosciutto,
  • 500 g funghi champignon e pioppini,
  • prezzemolo tritato,
  • 200 g pomodorini maturi,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi da È sempre mezzogiorno

In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato finemente con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed un po’ di timo. Uniamo il gambuccio a dadini. Affettiamo i funghi champignon (i pioppini, invece, vanno prima sbollentati per pochi istanti, per eliminare le tossine).

Li uniamo al gambuccio, in padella, e lasciamo cuocere a fiamma vivace. Aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a metà (o due cucchiai di passata di pomodoro). Sale e pepe e completiamo la cottura.

Video della ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi di zia Cri

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Tagliatelle gambuccio e funghi tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno

Link Videoricetta Tagliatelle gambuccio e funghi di zia Cri

Se la ricetta “Tagliatelle gambuccio e funghi” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Ricette Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi | Torta salame di cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta salame di cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.