Fagottini di pollo in crosta croccante ricetta Cattelani La Prova del Cuoco

Se volete un modo alternativo ed originale, nonchè gustoso, di far mangiare la carne ai vostri piccoli, la ricetta che ha proposto la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, nella puntata di sabato della Prova del Cuoco è ciò che fa al caso vostro: Natalia ha infatti preparato dei fagottini con carne di pollo in crosta croccante davvero molto buoni.

La Prova del Cuoco - Fagottini di pollo in crosta croccante ricetta Cattelani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Fagottini di pollo in crosta croccante di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Fagottini di pollo in crosta croccante: 45 min

Ingredienti Per 10 fagottini

  • 500 g di spinaci freschi
  • una cipollina
  • 125 g di mozzarella
  • 120 g di robiola
  • 50 g di grana
  • 10 fette di petto di pollo regolari
  • 100 g di crakers
  • 2 uova
  • 50 g di fiocchi di burro
  • 500 g di passata di pomodoro
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Fagottini di pollo in crosta croccante di Natalia Cattelani

Tritiamo mezza cipolla , facciamola dolcemente appassire in poco olio, aggiungiamo gli spinaci saliamo e portiamo a cottura facendo evaporare tutta l’acqua di vegetazione.

Tritiamo con le mani i craker versiamoli in una ciotola e uniamo 25g di formaggio , rompiamo le due uova e insaporiamole con un po’ di sale e pepe. In una ciotola versiamo gli spinaci uniamo la robiola, la mozzarella fatta a pezzetti, il restante parmigiano, saliamo e pepiamo.

Prendiamo le fette di carne, distribuiamo una cucchiaiata di ripieno avvolgiamo il pollo formando un rotolino e fermiamolo con uno stuzzica dente. Una volta esauriti gli ingredienti , ripassiamo un fagottino alla volta prima nel uovo e poi nel preparato di crakers e formaggio.

Adagiamo il pollo così condito in una pirofila leggermente unta distribuendo alcuni fiocchettini di burro in superficie e cuociamo a 190 gradi per circa 20 minuti.

Prepariamo la salsa al pomodoro mettendo la metà della cipolla rimasta in un tegame con un po’ di olio, versiamo il pomodoro e cuociamo per circa 15 minuti aromatizzando con sale e pepe. Serviamo i rotolini appena tolti dal forno accompagnandoli con la salsa al pomodoro.

Video della ricetta Fagottini di pollo in crosta croccante di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Fagottini di pollo in crosta croccante” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Fagottini di pollo in crosta croccante” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Biscotti alla panna ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.