Fatto in casa per voi | Banana bread ricetta Benedetta Rossi

Per la seconda puntata della nona stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 11 novembre 2023, Benedetta Rossi, dopo averi preparato i Cannoli con salumi e formaggi e gli Gnocchi di pane, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Banana bread.

Fatto in casa per voi - ricetta Banana bread di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Banana bread proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Banana bread: 90 min

Ingredienti

  • 300 gr di banane mature
  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 230 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 80 gr di olio di semi
  • 120 gr di gocce di cioccolato

Procedimento della ricetta Banana bread da Fatto in casa per voi

Prepariamo il Banana bread sbucciando le banane e tagliandole a pezzetti tenendone metà intera da parte per usarla per la decorazione. Schiacciamo le banane con una forchetta ottenendo una purea. Aggiungiamo anche le uova e lo zucchero e mescoliamo con una forchetta.

Versiamo quindi anche l’olio, la farina (poco alla volta) e il lievito per dolci sempre mescolando per bene. Aggiungiamo al composto anche le gocce di cioccolato e riprendiamo a mescolare.

Versiamo il composto in una stampo per plumcake che abbiamo, in precedenza, imburrato ed infarinato. Riprendiamo la mezza banana tenuta da parte, ricaviamone delle fettine che andremo a disporre sopra il composto.

Facciamo quindi cuocere in forno ventilato a 170° per 45-50 minuti, in forno statico a 180° per lo stesso periodo di tempo. Una volta cotto, facciamolo raffreddare prima di sfornarlo e tagliarlo a pezzi.

Video della ricetta Banana bread di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Banana bread tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Banana bread di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Banana bread” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Ricette Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi

Fatto in casa per voi | Torta salame di cioccolato ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta salame di cioccolato di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

2 Commenti

  1. Anna Maria Poli

    Ciao Benedetta, ieri sera ho fatto questa ricetta del banana bread, non ho messo cioccolato perché non l’avevo in casa. Stamattina l’ho gustato a colazione, è venuto buonissimo, soffice, una bomba.. ho dimezzato la dose di zucchero, visto che c’erano 300 gr di banane mature, beh, era ancora dolce, per I miei gusti ancora troppo. Prossima volta metterò solo 50 gr di zucchero e penso verrà perfetto.. vorrei invitarti a diminuire le dosi di zucchero nei dolci, lo sai anche tu che è un alimento che fa molto male. Mi chiedo perché voi che pubblicate ricette e state in TV, non jniziate a raccomandare di usare sapore dolce più leggero a favore di una salute migliore. A volte ci sono dosi di 300gr di zucchero su 300 di farina ecc.. sto parlando in generale..penso che dalla vostra posizione potreste fare la differenza. Le aziende produttrici di alimenti e bevande mettono dosi esagerate di zuccheri in tutto e c’è zucchero ovunque, i ragazzini abituano il palato a questi gusti. Non va bene però, saremo popolazioni sempre più ammalate, perciò credo che da parte di chi ha un seguito sia opportuno fare la differenza. Scusa il pappone, ti stimo Anna Maria.

  2. carla masera

    meravigliosa grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.