Fatto in casa per voi | Biscottini da tè ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la terza puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 23 gennaio 2021, dopo averci cucina la Crostata salata soffice, come seconda ricetta di giornata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Biscottini da tè.

Fatto in casa per voi - ricetta Biscottini da tè di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Biscottini da tè proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Biscottini da tè: 60 min

Ingredienti

  • 300 gr di burro
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 450 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 fialetta di essenza di mandorla

Per guarnire

  • ciliegie candite
  • cioccolato fondente

Procedimento della ricetta Biscottini da tè da Fatto in casa per voi

Per fare i biscottini di frolla montata, partiamo montando il burro. In una ciotola mettiamo il burro a temperatura ambiente e frulliamo. Aggiungiamo lo zucchero a velo e riprendiamo a frullare. Uniamo le uova e amalgamiamo.

Versiamo l’aroma mandorla, un pizzico di sale ed un pochino di lievito per dolci e mescoliamo. Versiamo la farina poco alla volta continuando a frullare. Appena l’impasto sarà sodo, andiamo avanti a girare con un cucchiaio. Versiamolo in una sac a poche con punta a stella larga e, nel frattempo, ricopriamo con della carta forno una teglia da forno.

Diamo quindi forma al primo tipo di biscotti con la sac a poche formando una rosellina di impasto e completando il biscotto con una ciliegia candita tagliata a metà. Mettiamo a cuocere i biscotti in forno ventilato a 170° per 20 minuti.

In una seconda teglia, diamo forma ai biscotti a ferro di cavallo e bastoncini. Facciamoli cuocere per una ventina di minuti sempre a 170°. Una volta cotti, facciamoli raffreddare per poi inzuppare le punte dei ferri di cavallo e dei bastoncini nel cioccolato fondente fuso facendoli poi asciugare per una ventina di minuti.

Video della ricetta Biscottini da tè di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Biscottini da tè tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Biscottini da tè di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Biscottini da tè” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Una Macàra ai fornelli - ricetta Dadolata di verdure di Daniela Montinaro

Una Macàra ai fornelli | Dadolata di verdure ricetta Daniela Montinaro

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Dadolata di verdure di Daniela Montinaro per la trasmissione di cucina Una Macàra ai fornelli su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.