Fatto in casa per voi | Donuts glassati ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la sedicesima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 16 ottobre 2021, dopo averci cucinato il Risotto al cavolo viola e la Torta peperoni e zucca, come terza ed ultima ricetta di giornata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Donuts glassati.

Fatto in casa per voi - ricetta Donuts glassati di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Donuts glassati proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Donuts glassati: 60 min

Ingredienti

  • 500 gr di farina
  • 4 gr di lievito di birra disidratato
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 250 ml di latte
  • olio per friggere

Per decorare

  • 50 gr di zucchero a velo
  • coloranti alimentari
  • 4 cucchiai di acqua

Procedimento della ricetta Donuts glassati da Fatto in casa per voi

Prepariamo i donuts colorati mischiando, in una ciotola, la farina e il lievito di birra disidratato. In un’altra ciotola versiamo il latte tiepido e del burro sciolto; aggiungiamo lo zucchero e la vanillina mescolando con una forchetta. Aggiungiamo la farina e continuiamo ad impastare.

Mettiamo quindi l’impasto in una ciotola, facciamo una croce sopra e facciamolo lievitare per due ore. Una volta lievitato l’impasto, infariniamo il piano di lavoro e stendiamo l’impasto lievitato dello spessore di circa 1 cm con l’aiuto di un mattarello.

Diamo forma alle ciambelle con un coppapasta. Per il buco al centro usiamo la parte più larga della punta di una sac a poche. Appoggiamo le ciambelle su un quadratino di carta forno e lasciamo lievitare per 20 minuti.

Mettiamo a scaldare dell’olio e friggiamo le ciambelle. Per la glassa, uniamo in una ciotola l’acqua e zucchero a velo. Mescoliamo e dividiamo la glassa ottenuta in quattro ciotoline. Aggiungiamo un colorante diverso per ogni ciotola continuando a mescolare. Tuffiamo le ciambelle nelle glasse e decoriamo con zuccherini colorati.

Video della ricetta Donuts glassati di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Donuts glassati tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Donuts glassati di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Donuts glassati” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Bake Off Italia - ricetta Tiramisù di Ernst Knam

Bake Off Italia | Tiramisù ricetta Ernst Knam

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tiramisù di Ernst Knam per la trasmissione Bake Off Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.