Fatto in casa per voi | Rosette di pasta ricetta Benedetta Rossi

Per la seconda puntata della settima stagione del fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 7 maggio sulla rete Food Network, la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, dopo averci cucinato la Crostata di campagna, come seconda ricetta di questa puntata ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Rosette di pasta.

Fatto in casa per voi - ricetta Rosette di pasta di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Rosette di pasta proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Rosette di pasta: 50 min

Ingredienti

  • 300 gr di sfoglia all’uovo
  • 500 gr di prosciutto cotto
  • 300 gr di fontina
  • 100 gr di formaggio grattugiato

Per la besciamella

  • 750 ml di latte
  • 45 gr di farina
  • 45 gr di burro
  • 1 cucchiaino di sale
  • noce moscata

Procedimento della ricetta Rosette di pasta da Fatto in casa per voi

Prepariamo le Rosette di pasta partendo dalla besciamella. Scaldiamo il latte in un pentolino e, in un altro pentolino, facciamo sciogliere il burro. Una volta sciolto il burro versiamo la farina poco per volta e mescoliamo con una frusta.

Quando il latte è caldo, versiamolo nel pentolino con il burro e la farina e riprendiamo a mescolare con una frusta fino a quando la besciamella non inizia a sobbollire. Insaporiamo con sale e noce moscata e facciamo raffreddare.

Prendiamo una pirofila di vetro circolare e spalmiamo sul fondo un pò di besciamella. Prendiamo una sfoglia per lasagne, spalmiamoci sopra la besciamella, farciamola con una fetta di prosciutto cotto, dei dadini di fontina ed una spolverata di formaggio grattugiato.

Arrotoliamo la sfoglia a formare un rotolo che andremo poi a tagliare in tre parti per ottenere le nostre roselline. Mettiamo le rosette dentro la pirofila fino a riempirla completamente.

Copriamo con la besciamella rimasta ed una spolverata finale di formaggio grattugiato. Facciamo cuocere in forno ventilato a 200° per 10 minuti.

Video della ricetta Rosette di pasta di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Rosette di pasta tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Rosette di pasta di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Rosette di pasta” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.