Fatto in casa per voi | Crostata di campagna ricetta Benedetta Rossi

Per la seconda puntata della settima stagione del fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 7 maggio sulla rete Food Network, la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi ci ha proposto un modo semplice e gustoso di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Crostata di campagna.

Fatto in casa per voi - ricetta Crostata di campagna di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Crostata di campagna proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Crostata di campagna: 70 min

Ingredienti

  • 260 gr di farina
  • 7 gr di lievito
  • 1 cucchiaino di sale
  • 100 ml di acqua
  • 90 ml di olio evo
  • 500 gr di verdure miste
  • 250 gr di ricotta
  • 1 uovo
  • 200 ml di panna da cucina
  • 25 gr di formaggio grattugiato
  • noce moscata

Procedimento della ricetta Crostata di campagna da Fatto in casa per voi

Prepariamo la Crostata di campagna grattugiando le verdure (una zucchina, una carota ed una patata private della buccia). Posizioniamo le verdure grattugiate in una ciotola, saliamo e facciamo insaporire. Prepariamo la pasta brisèe versando, in un’altra ciotola, l’olio evo e l’acqua.

Aggiungiamo il sale, il lievito per torte salate e la farina poco alla volta. Impastiamo per bene portando l’impasto su un piano di lavoro infarinato e, aiutandoci con un mattarello, stendiamo la pasta brisèe sopra un foglio di carta forno.

Posizioniamo la pasta brisèe stesa su una teglia circolare di 28 cm di diametro che abbiamo prima oliato ed infarinato. Passiamo a preparare il ripieno rompendo, in una ciotola, l’uovo ed aggiungendo la panna da cucina, il formaggio grattugiato e la ricotta.

Mescoliamo per bene insaporendo con noce moscata, sale e pepe. Strizziamo le verdure grattugiate in precedenza ed aggiungiamole alla farcia. Mescoliamo e farciamo con il composto ottenuto il disco di pasta brisèe. Rifiniamo i bordi utilizzando una forchetta e facciamo cuocere in forno ventilato a 180° per 40-45 minuti.

Video della ricetta Crostata di campagna di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Crostata di campagna tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Crostata di campagna di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Crostata di campagna” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.