Fatto in casa per voi | Torta col panettone ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la prima puntata della sesta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 8 gennaio 2022, dopo averci cucinato la Pasta con ragù di cotechino e la Pizza rustica col salmone, come terza ed ultima ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Torta col panettone.

Fatto in casa per voi - ricetta Torta col panettone di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Torta col panettone proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Torta col panettone: 50 min + 30 min in frigo

Ingredienti

  • 1 panettone
  • 3 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 110 gr di farina
  • 750 ml di latte
  • scorza di 1 arancia
  • cioccolato fondente
  • succo di arancia
  • zucchero a velo

Procedimento della ricetta Torta col panettone da Fatto in casa per voi

Per la torta di panettone, facciamo scaldare il latte in un pentolino insieme alla scorza di un’arancia. In un’altra pentola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo quindi la farina mentre quando il latte è caldo, togliamo la scorza di arancia e versiamolo nel pentolino con le uova.

Mescoliamo con la frusta e portiamo il pentolino sul fuoco facendo addensare la crema. Quando è pronta, facciamo raffreddare la crema. Nel frattempo tagliamo il panettone a fette spesse un paio di centimetri ed assembliamo la torta in una pirofila.

Facciamo un primo strato di fette di panettone, bagniamo con del succo di arancia e versiamo la crema spalmandola su tutte le fette in modo uniforme spolverando con delle scaglie di cioccolato.

Ripetiamo le operazioni precedenti per fare il secondo strato. Lasciamo raffreddare la torta in frigorifero per circa 30 minuti. Completiamo la torta con dei cubetti di panettone tenuti da parte ed una spolverata di zucchero a velo.

Video della ricetta Torta col panettone di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Torta col panettone tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Torta col panettone di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Torta col panettone” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Le ricette del convento - ricetta Rigatoni alla pecoraia

Rigatoni alla pecoraia ricetta da Le ricette del convento

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Rigatoni alla pecoraia proposta nella trasmissione Le ricette del convento su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.