Nella puntata di martedì 18 febbraio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Luca Torresan, chef ed ideatore del Menù a KM0 del Mattorosso Live Bar, ci ha proposto delle ricette tipiche del suo territorio di origine. La prima ricetta proposta da Luca Torresan è stata quella di un buonissimo ed appetitoso piatto dal titolo Fortaieta con salame e carletti.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fortaieta con salame e carletti proposto per noi da Luca Torresan nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Fortaieta con salame e carletti: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 8 uova fresche
- 4 fette spesse di salame
- 1 cipolla bianca
- 300 gr di carletti
- 300 gr di casatella trevigiana
- 100 gr burro
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Fortaieta con salame e carletti da Geo
Fate rosolare la cipolla con il burro ed aggiungete il salame tagliato a pezzetti. A fuoco vivo aggiungere i carletti tagliati a pezzetti precedentemente lavati.
Mettere un coperchio e cucinare per 5 minuti. Rompete e aggiungete le uova e mescolate velocemente. Togliete dal fuoco sempre velocemente e guarnite con la casatella a fiocchi.
Video della ricetta Fortaieta con salame e carletti di Luca Torresan
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Luca Torresan per realizzare la ricetta Fortaieta con salame e carletti tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Fortaieta con salame e carletti di Luca Torresan
Se la ricetta “Fortaieta con salame e carletti” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.