Il gusto della felicità | Radicchio al forno con zucchine ripiene ricetta Marco Bianchi

Nella quarta puntata di giovedì 12 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi, dopo la ricetta della crema di cavolfiore, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene.

Il gusto della felicità - ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene di Marco Bianchi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Radicchio al forno con zucchine ripiene proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene: 60 min

Ingredienti per 4 persone

  • 5 pomodori secchi reidratati
  • 150 gr di fagioli di spagna lessati
  • 3 piccole patate
  • 6 zucchine
  • 1 cespo di radicchio
  • olio evo
  • thaina

Procedimento della ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene da Il gusto della felicità

Mettete a bollire le patate in acqua bollente. Frullate nel frattempo i fagioli con un frullatore ad immersione aggiungendo dell’olio evo. Pulite le zucchine tagliandole a metà e svuotandole. Tritate i pomodori secchi a pezzettini molto piccoli e togliete la buccia alle patate dopo averle scolate.

Schiacciate le patate con una forchetta, aggiungete un goccio di olio evo e mescolate per bene. Aggiungete quindi i pomodori secchi tagliati a pezzetti alla crema di fagioli e versate questa crema sulle patate.

Aggiungete ancora un goccio di olio evo a crudo, due cucchiai di thaina e mescolate per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Trasferite il composto ottenuto in una sac a poche e tagliate il radicchio in quattro parti.

Disponete le zucchine su una teglia da forno ricoperta con della carta da forno, farcitele con il composto nel sac a poche, un giro d’olio evo ed aggiungete poi alla teglia anche il radicchio. Mettete tutto a cuocere in forno per circa mezz’ora a 200°.

Video della ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Radicchio al forno con zucchine ripiene di Marco Bianchi

Se la ricetta “Radicchio al forno con zucchine ripiene” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.