Il gusto della felicità | Crema di cavolfiore e riso basmati ricetta Marco Bianchi

Nella quarta puntata di giovedì 12 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati.

Il gusto della felicità - ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati di Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Crema di cavolfiore e riso basmati proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!

Durata ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati: 40 min

Ingredienti per 4 persone

  • 160 gr di riso basmati integrale
  • 1 cavolfiore
  • una manciata di funghi secchi
  • prezzemolo
  • thaina
  • olio evo

Procedimento della ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati da Il gusto della felicità

Mettete a cuocere il riso basmati integrale mantenendo la proporzione 2 parti di acqua ed 1 di riso. Per avere una cottura al dente calcolate circa 10 minuti di cottura. Nel frattempo tritate il prezzemolo con un coltello, mettete in ammollo per 10 minuti i funghi secchi in una ciotola con dell’acqua.

Cuocete il cavolfiore al microonde mettendolo in una ciotola con un goccio d’acqua. Cuocete il cavolfiore per 10 minuti a 800 W. Spadellate i funghi, dopo averli strizzati, in una padella con un filo d’olio.

Scolate il riso in una ciotola e versate un giro di olio di oliva mescolando per bene. Mettete in una ciotola il cavolfiore cotto in microonde con la sua acqua, aggiungete la tahina (un cucchiaio e mezzo) e frullate con un frullatore ad immersione aggiungendo, al bisogno, un filo di olio evo ed un pizzico di sale.

Impiattate mettendo, sul fondo del piatto, la crema di cavolfiore, aggiungete il riso basmati e, per finire, completate il piatto con i funghi porcini secchi, un giro di olio evo a crudo e il prezzemolo tritato.

Video della ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Crema di cavolfiore e riso basmati tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network

Link Videoricetta Crema di cavolfiore e riso basmati di Marco Bianchi

Se la ricetta “Crema di cavolfiore e riso basmati” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Spaghetti in salsa di mare di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Spaghetti in salsa di mare ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Spaghetti in salsa di mare di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.