<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Ile flottante ricetta Benedetta Parodi da Molto Bene

Grandi ricette protagoniste della puntata odierna della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time. La nostra splendida e simpaticissima amica Benedetta Parodi, dopo averci deliziato con la ricetta sfiziosa delle Mini quiche alle verdure e con la ricetta semplice dell’insalata di orzo, ha concluso la puntata odierna con la ricetta segreta, cioè la ricetta molto realtime rappresentata dall’Ile flottante, un buonissimo e dolcissimo dessert caratterizzato da delle coppette a forma di sfera a base di cioccolato con un ripieno di budino alla vaniglia, un dolce davvero molto gustoso per una ricetta molto ambiziosa.

Molto Bene - ricetta Ile flottante di Benedetta Parodi

Foto tratte dalla trasmissione di cucina Motlo Bene in onda su Real time

Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Ile flottante e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.

Durata ricetta Ile flottante : 60 min

Ingredienti x 4 persone

  • 200 g di cioccolato fuso
  • 500 ml di latte
  • 1 bacca di vaniglia
  • 2 albumi
  • 50 g di zucchero a velo
  • 4 budini alla vaniglia
  • zuccherini colorati qb
  • 4 palloncini

Procedimento della ricetta Ile flottante

Scaldiamo a bagnomaria il cioccolato fuso, ma non deve essere troppo caldo. Facciamo dei dischi di cioccolato sulla placca del forno, rivestita di carta forno.

Intingiamo nel cioccolato la base dei palloncini già unta con un po’ di burro. Appoggiamo i palloncini sui dischi di cioccolato e mettiamoli in frigorifero per far raffreddare il cioccolato. Per la meringa: scaldiamo il latte con la vaniglia.

Montiamo gli albumi, incorporando lo zucchero a velo. Con l’aiuto del porzionatore del gelato, facciamo delle palline di meringa e cuociamole nel latte per 2 minuti.

Tiriamo fuori dal frigo i palloncini e scoppiamoli. Farciamo i gusci di cioccolato con il budino alla vaniglia e la pallina di meringa. Completiamo con gli zuccherini colorati.

Video della ricetta Ile flottante di Benedetta Parodi per Molto Bene

Ecco il video della ricetta “Ile flottante ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!

Se la ricetta “Ile flottante ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Grandi ricette protagoniste della puntata odierna della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time. La nostra splendida e simpaticissima amica Benedetta Parodi, dopo averci deliziato con la ricetta sfiziosa delle Mini quiche alle verdure e con la ricetta semplice dell’insalata di orzo, ha concluso la puntata odierna con la ricetta segreta, cioè ...

Review Overview

Vota questa ricetta

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.