L’Italia a morsi | Gnocchetti alla spoletina ricetta Chiara Maci

Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quarta puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Spoleto in Umbria per cucinare insieme a Chiara un tipico menù spoletino. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci proposto la ricetta delle Lenticchie con sbriciolata di salsicce e della Crescionda allo zafferano, come terza ed ultima ricetta del menù proposto nella quarta puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto un tipico primo piatto spoletino, cioè degli gnocchi conditi con sugo di pomodoro ed una generosa spolverata di prezzemolo fresco.

L'Italia a morsi - ricetta Gnocchetti alla spoletina di Chiara Maci

Foto tratta dalla trasmissione di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Gnocchetti alla spoletina proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!

Durata ricetta Gnocchetti alla spoletina: 50 min

Ingredienti

  • AGGIORNA LA PAGINA PER GLI INGREDIENTI

Procedimento della ricetta Gnocchetti alla spoletina da L’Italia a morsi

Preparate gli gnocchi schiacciando le patate bollite con uno schiacciapatate. Impastate quindi le patate con farina di semola ed un uovo. Tenete a vostra disposizione della farina 00 per aiutarvi ad impastare l’impasto degli gnocchi.

A questo punto, procedete con la realizzazione degli gnocchi stendendo la pasta a formare i classici salsicciotti ricavandone poi gli gnocchi con un coltello.

Per il sugo utilizzato per condire, soffriggete leggermente uno spicchio d’aglio con dell’olio, aggiungete quasi subito la salsa di pomodoro ed una generosa dose di pepe.

Cuocete gli gnocchi in una pentola con acqua salata bollente e, nel frattempo, tritate una generosa quantità di prezzemolo. Condite gli gnocchi con il sugo di pomodoro e, solo alla fine, spolverata con il prezzemolo fresco tritato.

Video della ricetta Gnocchetti alla spoletina di Chiara Maci

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Gnocchetti alla spoletina tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network

Link Videoricetta Gnocchetti alla spoletina di Chiara Maci

Se la ricetta “Gnocchetti alla spoletina” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.