Masterchef 6 | Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella ricetta Gabriele Gatti

L’appuntamento con la grande cucina firmata MasterChef Magazine è tornato! Anche con questa nuova edizione di MasterChef Italia sono infatti tornati gli appuntamenti con le rubriche dedicate ai protagonisti della sesta stagione di MasterChef Italia e ai grandi nomi della gastronomia italiana e internazionale in onda su Sky. Per la rubrica dal titolo “In viaggio con”, Gabriele Gatti, l’architetto di Torino, vi porterà ai Caraibi preparando un irrestistibile primo piatto, un mix di riso basmatie fagioli neri precotti insaporiti con una crema a base di cocco con aggiunta di code di mazzancolle fritte in pastella.

Masterchef Italia 6 - ricetta Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella di Gabriele Gatti
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef Italia 6 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella proposta per noi da Gabriele Gatti nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Masterchef Italia 6 in onda su Sky!

Durata ricetta Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella: 30 min

Ingredienti per 4 persone

  • Cipolla tagliata
  • Riso Basmati
  • Fagioli neri precotti già scolati
  • Code di mazzancolle
  • Latte di cocco
  • Farina 00
  • Uova
  • Farina di cocco
  • Coriandolo fresco tritato
  • Brodo vegetale

Procedimento della ricetta Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella da Masterchef Italia 6

Versiamo un po’ d’olio evo in un pentolino. Facciamo soffriggere la cipolla tagliata e l’aglio schiacciato. Aggiungiamo il riso basmati e facciamo tostare, aggiustando di sale. Appena il riso è leggermente tostato aggiungiamo il brodo con l’aiuto di un mestolo e lasciamo a cuocere.

Tritiamo il coriandolo, aggiungiamo al riso in cottura i fagioli neri precotti e già scolati, il coriandolo tritato, il latte di cocco e del brodo vegetale. Regoliamo di sale e portiamo a bollore.

Puliamo le code di mazzancolle privandole anche dell’intestino. Sbattiamo l’uovo in una boule con un frustino e prepariamo una pastella con farina 00 e farina di cocco. Passiamo le code di mazzancolle nella pastella. Friggiamo le code di mazzancolle impanate nella padella con olio bollente già sul fuoco.

Con l’aiuto di una schiumarola togliamo le code di mazzancolle e facciamole asciugare su carta assorbente. Posizioniamo un coppapasta su un piatto piano. Mettiamovi dentro il riso con i fagioli e delicatamente sfiliamo il coppapasta. Posizioniamo sopra le mazzancolle fritte e ultimiamo con una spolverata di coriandolo.

Se la ricetta “Riso e fagioli al cocco con code di mazzancolle in pastella” tratta dal programma tv di cucina Masterchef 6 vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta fricco di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Friccò ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Friccò di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.