<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Masterchef 7 | Granfusilli al ragù toscano di fegatini ricetta Jose Oppi

L’appuntamento con la grande cucina firmata MasterChef Magazine torna anche con la settima edizione! Anche con questa nuova edizione di MasterChef Italia sono infatti tornati gli appuntamenti con le rubriche dedicate ai protagonisti della settima stagione di MasterChef Italia e ai grandi nomi della gastronomia italiana e internazionale in onda su Sky. Jose Oppi, il simpatico musicista della provincia di Lucca che ha dovuto togliersi il grembiule per aver toppato sui ravioli cinesi dopo un estenuante Pressure Test, ha salutato la cucina di Masterchef proponendo, per la rubrica denominata la sua “Ricetta dell’eliminato”, la ricetta di un primo piatto di granfusilli conditi con un ragù toscano di fegatini.

Masterchef Italia 7 - ricetta Granfusilli al ragù toscano di fegatini di Jose Oppi

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef Italia 7 in onda su SKY

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Granfusilli al ragù toscano di fegatini proposta per noi da Jose Oppi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Masterchef Italia 7 in onda su Sky!

Durata ricetta Granfusilli al ragù toscano di fegatini: 45 min

Ingredienti per 4 persone

  • Granfusilli, 320 g
  • Mirepoix di sedano carota e cipolla, 30 g
  • Fegatini e cuori di pollo già lavati, 400 g
  • Vinsanto, mezzo bicchiere
  • Pomodorini piccadilly, 200 g
  • Basilico, 4 foglie
  • Aglio, 1 spicchio
  • Olio evo
  • Sale

Procedimento della ricetta Granfusilli al ragù toscano di fegatini da Masterchef Italia 7

Rosoliamo il trito di sedano carota e cipolla con un filo d’olio in una casseruola. Tritiamo a coltello i fegatini e i cuori di pollo già lavati. Aggiungiamo il trito di fegatini al soffritto e sfumiamo con il vinsanto. Lasciamo evaporare.

Tagliamo in 4 i pomodorini. Spadelliamo i pomodorini con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale. Saliamo l’acqua a bollore e immergiamo i granfusilli. Frulliamo parte dei pomodorini ad immersione (gli altri serviranno per la composizione finale).

Aggiungiamo il composto ai fegatini, amalgamiamo e terminiamo la cottura. Scoliamo la pasta e condiamola con il ragù. Disponiamo i granfusilli al ragù sul piatto. Decoriamo con i pomodorini messi da parte e una foglia di basilico.

Se la ricetta “Granfusilli al ragù toscano di fegatini” tratta dal programma tv di cucina Masterchef 7 vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni. Per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per il sito Cucina in Tv.

L’appuntamento con la grande cucina firmata MasterChef Magazine torna anche con la settima edizione! Anche con questa nuova edizione di MasterChef Italia sono infatti tornati gli appuntamenti con le rubriche dedicate ai protagonisti della settima stagione di MasterChef Italia e ai grandi nomi della gastronomia italiana e internazionale in onda su Sky. Jose Oppi, il ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.