Pasticciotto di Natale al forno ricetta Marco Bianchi da Natale in cucina con Food Network

Per festeggiare al meglio questo Natale 2019, tutti i personaggi tv del canale Food Network hanno pensato di regalare, in ciascuna puntata a loro dedicata, tre ricette per festeggiare al meglio queste festività. Nella terza puntata del programma Natale in cucina con Food Network il food blogger esperto in cucina sana e leggera Marco Bianchi, dopo la ricetta delle Barchette di indivia con insalata russa, come seconda ricetta del suo menù dedicato alle feste di Natale, ci ha proposto la buonissima ricetta dal titolo Pasticciotto di Natale al forno.

Natale in cucina con Food Network - ricetta Pasticciotto di Natale al forno di Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Natale in cucina con Food Network in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pasticciotto di Natale al forno proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Natale in cucina con Food Network in onda su Food Network!

Durata ricetta Pasticciotto di Natale al forno: 45 min

Ingredienti

  • 320 g di pasta integrale mista

Ragù:

  • 200 g di soia testurizzata per ragù (già reidratata)
  • 400 g di salsa di pomodoro
  • Olio evo
  • 1 barattolino di cipolla essiccata
  • Pomodorini secchi
  • Q.b. sale

Procedimento della ricetta Pasticciotto di Natale al forno da Natale in cucina con Food Network

Reidratate la soia in acqua fredda per una decina di minuti. Poi, in una padella, cuocete la salsa di pomodoro. Aggiungete la cipolla disidratata e l’olio evo. Tagliate a pezzi i pomodori secchi e uniteli al sugo. Lasciate sobbollire per qualche minuto.

Nel frattempo tritate la soia ormai reidratata. Incorporatela al sugo e lasciate cuocere, con coperchio, per circa 10/15 minuti. Cuocete la pasta in abbondante acqua non salata. Scolatela al dente e raffreddatela sotto il getto dell’acqua fredda per bloccare la cottura.

Tagliate a pezzi la crescenza. Trasferite la pasta in una ciotola ampia. Unitevi il ragu, che nel frattempo è pronto, la crescenza e il pecorino. Irrorate con olio evo. Riempite una pirofila con la pasta condita e completate con altra crescenza e pecorino.

Infornate a 200° per 10/15 minuti. Sfornate. Tagliate dei pomodori secchi a julienne. Impiattate guarnendo con la julienne di pomodori secchi e spolverizzando con la ricotta dura grattugiata grossolanamente.

Video della ricetta Pasticciotto di Natale al forno di Marco Bianchi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Pasticciotto di Natale al forno tratta dal suo programma di cucina Natale in cucina con Food Network in onda su Food Network

Link Videoricetta Pasticciotto di Natale al forno di Marco Bianchi

Se la ricetta “Pasticciotto di Natale al forno” tratta dal programma tv di cucina Natale in cucina con Food Network vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.