Pesce in guazzetto ricetta Cotto e Mangiato

Se avete poco tempo a vostra disposizione e non sapete cosa preparare per cena in queste calde serate estive, ecco la ricetta che può fare al caso vostro, La ricetta che stiamo per presentarvi in questo post è quella di un secondo a base di pesce, una ricetta di Tessa Gelisio proposta all’interno del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci spiega oggi come preparare il pesce in guazzetto, un modo semplice, economico e veloce per preparare un pesce bianco come il cefalo. Questa ricetta rappresenta anche un modo gustoso per far mangiare il pesce ai vostri piccoli, ma per la sua semplicità e bontà potrebbe tornare utile anche come piatto di emergenza nel caso in cui abbiate ospiti improvvisi a casa.

 

Ricetta Pesce in guazzetto da Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio
Foto tratte dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pesce in guazzetto che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Pesce in guazzetto: 30 min

Ingredienti per 4 persone

  • 1 cefalo grande a tranci squamato e spanciato,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 400 gr di pelati

Procedimento della ricetta Pesce in guazzetto da Cotto e Mangiato

Laviamo, svisceriamo e tagliamo in tre parti il pesce. Prepariamo il sugo: in una pentola con abbondante evo, mettiamo l’aglio e i pelati per 10-15 minuti, poi passiamo il tutto con il minipimer.

Allunghiamo con molta acqua e facciamo tornare a bollire. Infine mettiamo in pentola i cefali per 15 minuti circa, aggiungiamo il prezzemolo alla fine.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Video della ricetta Pesce in guazzetto da Cotto e mangiato

Ecco il link per vedere il video della ricetta “Pesce in guazzetto” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!

Se la ricetta “Pesce in guazzetto di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

The modern cook - ricetta Torta di maccheroni di Csaba Dalla Zorza

The modern cook | Torta di maccheroni ricetta Csaba Dalla Zorza

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta di maccheroni di Csaba Dalla Zorza per la trasmissione di cucina The modern cook su Food Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.