Per la ricetta da meno di 30 minuti, la nostra amica Benedetta Parodi ci propone un interessante e gustoso secondo piatto dai sapori e profumi tipicamente medio orientali. All’interno della sua trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la bravissima Benedetta propone delle polpette molto gustose realizzate utilizzando, al posto della classica carne macinata, dei piselli surgelati, dando poi un tocco di sapore e di profumo in più tramite l’aggiunta di particolari ingredienti come il curcuma e i semi di sesamo, accompagnando poi il tutto con una salsina a base di yogurt greco.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Polpette Orientali di Piselli e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Polpette Orientali di Piselli: 20 min
Ingredienti per 6 persone
- 500 g di piselli surgelati
- Sale
- 50 g di parmigiano
- 150 g di ricotta
- 1 uovo
- 50 g di pangrattato
- 1 cucchiaio di curcuma
Per la panatura
- 40 g di semi di sesamo
- 80 g di pangrattato
- Olio
Per la salsa
- 3 cucchiai di yogurt greco
- Olio
- Sale
- Pepe
- Menta qb
Procedimento della ricetta Polpette Orientali di Piselli da Molto Bene
Sbollentiamo i piselli in abbondante acqua bollente. Nel frattempo in una ciotola mescoliamo lo yogurt greco con qualche cucchiaio di olio, sale, pepe e qualche fogliolina di menta tritata per realizzare la salsa di accompagnamento.
Frulliamo al mixer i piselli scolati con il parmigiano, l’uovo, la ricotta, l’aglio, il pangrattato, la curcuma e un pizzico di sale. Prepariamo a parte la panatura mescolando pangrattato e semi di sesamo.
Formiamo delle polpettine con l’impasto di piselli e passiamole nella panatura. Ungiamo una placca rivestita di cartaforno con olio e disponiamoci sopra le polpette.
Inforniamo a 200 gradi per 15 minuti. Serviamo le polpette di piselli accompagnati dalla salsa allo yogurt greco.
Video della ricetta Polpette Orientali di Piselli cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Polpette Orientali di Piselli” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette Orientali di Piselli” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.