<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Pronto e postato | Mini quiche formaggio e acciughe ricetta Benedetta Parodi

La nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 29 marzo della sua nuova trasmissione in onda su Real Time dal titolo Pronto e postato, la ricetta di un secondo piatto davvero appetitoso ed originale, una ricetta che può essere servita anche come ricco antipasto. Stiamo parlando della ricetta delle mini quiche caratterizzate, come base, da della pasta brisèe farcite con un composto di formaggi misti (robiola e stracchino su tutti) ed insaporite con aggiunta di acciughe sott’olio, un piatto ricco e gustoso con il trucco di aggiungere un tuorlo d’uovo per ogni 100ml di panna per renderla più morbida e soda.

Mini quiche formaggio e acciughe ricetta Benedetta Parodi da Pronto e postato

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Pronto e postato in onda su Real Time

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mini quiche formaggio e acciughe proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pronto e postato in onda su Real Time!

Durata ricetta Mini quiche formaggio e acciughe: 30 minuti ( 20 di preparazione + 10 di cottura)

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta brisée già pronta
  • 2 robiole (200-250g)
  • 100ml di panna fresca
  • un cucchiaio di stracchino
  • un cucchiaio di parmigiano (facoltativo)
  • un tuorlo
  • Acciughe sott’olio
  • Pepe o noce moscata, a piacere

Procedimento della ricetta Mini quiche formaggio e acciughe da Pronto e postato

Diluite 200-250g di robiola con 100ml di panna fresca. Fate una crema di formaggio, aggiungendo una cucchiaiata di stracchino e una spruzzata di pepe (in alternativa si potrebbe usare la noce moscata).

Il trucco: Aggiungete un tuorlo d’uovo ogni 100ml di panna: la renderà più morbida e soda. Aggiungete un cucchiaio di parmigiano per dargli sapore.

Stendete la pasta brisèe, tagliatela col coppapasta in pezzi di forma circolare e metteteli sul fondo delle forme dei muffin, imburrati. Farcite la pasta brisèe con la crema di formaggio e mettete un’acciughina per ogni mini quiche. Lasciate le mini quiche per 10 minuti nel forno ventilato.

Se la ricetta “Mini quiche formaggio e acciughe” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “Pronto e postato” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

La nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 29 marzo della sua nuova trasmissione in onda su Real Time dal titolo Pronto e postato, la ricetta di un secondo piatto davvero appetitoso ed originale, una ricetta che può essere servita anche come ricco antipasto. Stiamo parlando ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.