Prova del Cuoco | Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese ricetta Giunta

Molto gustoso e saporito il finto pesce che ci ha proposto lo chef Natale Giunta nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di giovedì 7 dicembre della trasmissione La Prova del Cuoco. Alla ricetta del Finto pesce di baccalà mantecato con crosta di chips limonata proposta da Roberto Valbuzzi, ha risposto lo chef siciliano che ha preparato una versione più classica del finto pesce a base di tonno sott’olio, completando il tutto con formaggio spalmabile e maionese.

La Prova del Cuoco - Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese ricetta Natale Giunta
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natale Giunta per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese: 40 min

Ingredienti

  • 200 g di patate vecchie,
  • 500 g di filetti di tonno sott’olio,
  • 100 g di capperi dissalati,
  • 100 g di formaggio spalmabile,
  • 200 g di maionese,
  • 1 mazzetto di menta fresca,
  • sale e pepe q.b.

Per le chips di patate:

  • 200 g di patate americane,
  • olio di semi di girasole q.b.
  • sale q.b.

Procedimento della ricetta Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese di Natale Giunta

Laviamo le patate e cuociamole con la buccia in acqua bollente salata. Una volta cotte, priviamole della pelle e schiacciamole con l’apposito attrezzo. Nel frattempo, facciamo sgocciolare bene il tonno dal suo olio e poi frulliamolo con la metà dei capperi, il formaggio spalmabile e la maionese.

Uniamo il composto ottenuto alle patate schiacciate, aggiungiamo la menta tritata finemente, regoliamo di sale e pepe e mescoliamo bene. Tagliamo le patate americane private della buccia a fette sottili, friggiamo in olio di semi, saliamo e teniamo da parte.

Disponiamo il composto a base di patate e tonno al centro del piatto da portata; conferiamogli la forma di un pesce con l’aiuto di una spatola. Decoriamo la parte centrale con le chips di patate (per simulare le squame) e con i capperi le restanti parti.

Video della ricetta Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese di Natale Giunta per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese” cucinata da Natale Giunta tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Finto pesce con tonno formaggio spalmabile e maionese” di Natale Giunta tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Torta biscotto al balsamico di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Torta biscotto al balsamico ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Torta biscotto al balsamico di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.