Prova del Cuoco | Involtini di peperoni con caprino capperi e olive ricetta Romani

Buonissima la ricetta che ci ha proposto la chef Ambra Romani nel corso della prima fase, ad inizio puntata, della rubrica dal titolo Gara dei cuochi della puntata di martedì 15 maggio della trasmissione La Prova del Cuoco. Dopo la ricetta dell’Insalata di riso alla greca con salsa tzatziki proposta la settimana scorsa, la chef marchigiana Ambra Romani ha sfidato lo chef Renato Salvatori, avendo come tema la preparazione di un involtino di verdure, proponendoci un gustoso piatto estivo preparato con dei peperoni con cui Ambra ha confezionato dei gustosi involtini farciti con un ripieno a base di formaggio caprino.

La Prova del Cuoco - Involtini di peperoni con caprino capperi e olive ricetta Ambra Romani
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Ambra Romani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Involtini di peperoni con caprino capperi e olive di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Involtini di peperoni con caprino capperi e olive: 80 min

Ingredienti

  • 1 peperone giallo,
  • 1 peperone rosso,
  • menta,
  • erba cipollina,
  • 250 g di formaggio cremoso,
  • 50 g di olive taggiasche,
  • capperi dissalati
  • 4 fette di pane casereccio,
  • 50 g di pancetta arrotolata

Procedimento della ricetta Involtini di peperoni con caprino capperi e olive di Ambra Romani

Saltiamo la pancetta in padella facendola rosolare dopo averla tagliata a julienne. Tagliamo il pane a fette e ritagliamo dei cerchi senza la crosta e facciamoli tostare in padella.

Laviamo i peperoni e mettiamoli in forno su una teglia che avremo foderato con della carta forno. Cuociamo i peperoni a 200 gradi per 25 minuti circa in modo che si ammorbidiscano per bene. Togliamoli poi dal forno e mettiamoli in una ciotola.

Copriamoli con una pellicola e lasciamoli raffreddare in modo da poterli spellare più agevolmente. Priviamo i peperoni anche dei semi avendo cura di pulire l’interno e facciamoli scolare per bene.

Prepariamo gli involtini aprendo i peperoni, uno giallo e uno rosso, disponiamoli sulla carta pellicola leggermente sovrapposti in modo da creare un rettangolo.

Adagiamo sopra due rotolini di caprino fresco che incidiamo dividendoli a metà e farciamo con capperi, olive e menta. Arrotoliamo i peperoni a formare l’involtino avendo cura di tagliarlo in pezzi più piccoli.

Avvolgiamo nella pellicola i mini involtini e mettiamoli in frigo o anche nel congelatore per 20 minuti. Togliamo dal congelatore e tagliamoli a fette e serviamo a temperatura ambiente completando con la pancetta e con le fette di pane tostato.

Video della ricetta Involtini di peperoni con caprino capperi e olive di Ambra Romani per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Involtini di peperoni con caprino capperi e olive” cucinata da Ambra Romani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Involtini di peperoni con caprino capperi e olive” di Ambra Romani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.