Prova del Cuoco | Paccheri con marinara di gamberi ricetta Marretti

Buonissime e sfiziose le ricette che hanno caratterizzato la prima parte della sfida della rubrica dal titolo Gara dei Cuochi che ha aperto la puntata di giovedì 22 febbraio della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidarsi sono stati Cesare Marretti per la squadra del pomodoro rosso e Renato Salvatori per la squadra del peperone verde. Cesare, essendo il tema della sfida odierna incentrato sulla preparazione di un piatto a base di sugo alla marinara, ha proposto questo tipo di sugo come condimento per un primo piatto di paccheri con aggiunta di gamberetti.

La Prova del Cuoco - Paccheri con marinara di gamberi ricetta Cesare Marretti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cesare Marretti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Paccheri con marinara di gamberi di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Paccheri con marinara di gamberi: 30 min

Ingredienti

  • 400 g di paccheri freschi,
  • 250 g di pomodori pelati,
  • 1 peperoncino fresco,
  • origano,
  • 1 limone bio,
  • 1 spicchio di agli,
  • sale,
  • pepe,
  • olio ,
  • basilico,
  • prezzemolo,
  • 10 gamberi

Procedimento della ricetta Paccheri con marinara di gamberi di Cesare Marretti

Cuociamo la pasta in acqua bollente salata aggiungendo poi anche lo spicchio d’aglio che poi ovviamente elimineremo. In padella facciamo soffriggere con un po’ di olio lo spicchio di aglio, il peperoncino, un pochino di scorza di limone grattugiata, aggiungiamo i pomodori pelati a pezzi, l’origano, il sale e facciamo cuocere il sughetto.

Tritiamo il prezzemolo. Puliamo i gamberi e teniamoli crudi ben puliti. Scoliamo i paccheri, togliamo l’aglio e versiamo in padella dove aggiungiamo i gamberi crudi, facciamo saltare, aggiungiamo prezzemolo tritato e se necessario un po’ di acqua di cottura e ancora olio e serviamo.

Video della ricetta Paccheri con marinara di gamberi di Cesare Marretti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Paccheri con marinara di gamberi” cucinata da Cesare Marretti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Paccheri con marinara di gamberi” di Cesare Marretti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno - ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri

È sempre mezzogiorno | Straccetti di tacchino in agrodolce ricetta zia Cri

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Straccetti di tacchino in agrodolce di zia Cri per la trasmissione di cucina È sempre mezzogiorno su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.