Prova del Cuoco | Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga ricetta Pascucci

Un ricco e raffinato secondo piatto ovviamente a base di pesce quello che ci ha proposto quest’oggi il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 22 Settembre della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha deliziato proponendoci la ricetta di un primo piatto di paccheri condito con un sughetto di pesciacci e rosmarino, il tutto poi insaporito con una spolverata di bottarga a crudo.

La Prova del Cuoco - Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga ricetta Gianfranco Pascucci
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga: 30 min

Ingredienti

  • 300 g di paccheri
  • 300 g di pesciacci
  • bottarga di muggine o tonno
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 rametti di rosmarino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 cucchiai di aceto
  • 1 mestolo di brodo vegetale

Procedimento della ricetta Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga di Gianfranco Pascucci

Sfilettiamo il pesce, tenendo da parte le carcasse. In una pentola di ghisa mettiamo aglio e peperoncino. Aggiungiamo le carcasse del pesce e poi vino bianco.

Una volta sfumato, aggiungiamo erbe aromatiche ed aceto. Mettiamo un filo d’olio in padella. Tagliamo a tocchetti il pesce. Aggiungiamo anche i cubetti di pomodoro, privato di pelle, e sale.

Facciamo rosolare appena il pesce. Filtriamo il brodo oppure con un frullatore vecchio frulliamo un po’ tutto. Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata e poi scoliamola e mettiamola in padella con il sughetto. Aggiungiamo il filtrato delle teste e spadelliamo. A crudo aggiungiamo la bottarga.

Video della ricetta Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Paccheri con pesciacci rosmarino e bottarga” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.