<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2153319944267299", enable_page_level_ads: true }); </script>

Prova del Cuoco | Spiedini di pollo grigliati ricetta Shoda

Torna a cucinare nelle cucine della trasmissione La Prova del cuoco lo chef giapponese Hirohiko Shoda che, dopo averci proposto, nella sua ultima apparizione alla Prova del cuoco, la ricetta degli Spaghetti sol Levante, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 3 maggio 2018 della tramissione condotta da Antonella Clerici, ci ha proposto un ricco e gustoso secondo piatto tipico della tradizione gastronomica giapponese, cioè lo yakitori, un secondo piatto di carne di pollo, degli spiedini per la precisione, preparati con delle polpette di carne trita di pollo aromatizzate con dello zenzero e degli involtini, anch’essi a base di pollo, farciti con basilico e pomodorini secchi.

La Prova del Cuoco - Spiedini di pollo grigliati ricetta Hirohiko Shoda

Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Hirohiko Shoda per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Spiedini di pollo grigliati di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Spiedini di pollo grigliati: 60 min

Ingredienti

Per le polpette

  • 150 g macinato di pollo,
  • 20 g cipolla bianca tritata,
  • 2,5 g radice di zenzero grattugiata,
  • 1 g aglio grattugiato,
  • 2,5 g fecola di patate,
  • sale e pepe

Per gli involtini

  • 150 g petto di pollo,
  • 30 g pomodorini secchi sott’olio,
  • 5 foglie di basilico

Per gli spiedini

  • 150 g coscia di pollo disossata,
  • mezza cipolla rossa,
  • mezzo limone,
  • salsa di soia,
  • olio evo,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Spiedini di pollo grigliati di Hirohiko Shoda

Amalgamiamo tutti gli ingredienti previsti per le polpette e poi formiamo delle piccole sfere. Tagliamo il petto di pollo a fette sottili, farciamo con i pomodori secchi tritati e le foglie di basilico quindi otteniamo un involtino.

Tagliamo la coscia di pollo a pezzetti (2 cm di spessore). Affettiamo sottilmente la cipolla ed il limone. Infilziamo alternativamente con degli stecchini di bambù una polpettina, un involtino di pollo farcito, un pezzetto di coscia ed infine le fettine di cipolla e di limone in modo da ottenere degli spiedini.

Saliamo, pepiamo e condiamo con dell’olio extravergine. Cuociamo gli spiedini in forno a 220° per 10-15 min. A cottura ultimata, spennelliamo con la salsa di soia. Serviamo gli spiedini di pollo sopra le foglie di bambù e accompagniamo con delle fettine di limone.

Video della ricetta Spiedini di pollo grigliati di Hirohiko Shoda per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Spiedini di pollo grigliati” cucinata da Hirohiko Shoda tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno! Se non riesci a vedere il video postato qui di seguito, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che stai bloccando il sito Cucina in Tv con un software Adblock. Per vedere il video e per aiutarci a crescere e a continuare a fornirti ricette interessanti e gustose ti chiediamo la cortesia di disabilitare Adblock solo per questo sito.

Se la ricetta “Spiedini di pollo grigliati” di Hirohiko Shoda tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Sommario
recipe image
Nome della ricetta
Spiedini di pollo grigliati
Autore
Pubblicato il
Tempo per la preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Torna a cucinare nelle cucine della trasmissione La Prova del cuoco lo chef giapponese Hirohiko Shoda che, dopo averci proposto, nella sua ultima apparizione alla Prova del cuoco, la ricetta degli Spaghetti sol Levante, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 3 maggio 2018 della tramissione condotta da Antonella Clerici, ci ha proposto un ...

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta? Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.