Spaghetti aglio olio e broccoletti romani ricetta MasterChef

Utilizzando come pasta uno dei tipi di pasta più amati dagli italiani, cioè gli spaghetti, in questo caso quelli della Voiello, uno degli sponsor della trasmissione di cucina di Sky, vi proponiamo una ricetta davvero appetitosa, un primo piatto, appunto, di spaghetti conditi nella maniera classica, cioè aglio e olio, con aggiunta di broccoletti romani.

Masterchef 3 - ricetta Spaghetti aglio olio e broccoletti romani
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef in onda su Sky

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Spaghetti aglio olio e broccoletti romani proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Spaghetti aglio olio e broccoletti romani: 30 min

Ingredienti per 4 persone

  • Spaghetti, 350 gr
  • broccoletti romani, 250 gr
  • olio evo, 6 cucchiai
  • prezzemolo tritato, un cucchiaino
  • aglio, uno spicchio
  • peperoncino rosso, 1
  • sale, q.b.

Procedimento della ricetta Spaghetti aglio olio e broccoletti romani da MasterChef

Portiamo a bollore una pentola d’acqua leggermente salata, nel frattempo tagliamo i broccoli a cimette. Peliamo e tritiamo lo spicchio d’aglio e laviamo e tritiamo il prezzemolo.

Laviamo il peperoncino, tagliamolo a metà nel senso della lunghezza, eliminiamo i semi e tagliamolo a fettine. Scaldiamo l’olio in una padella antiaderente, soffriggiamo dolcemente l’aglio, quindi uniamo il prezzemolo e il peperoncino.

Fermiamo la cottura con un poco d’acqua e teniamo da parte. Sbollentiamo qualche istante le cimette dei broccoli, scoliamo con una schiumarola e mettiamole in padella. Cuociamo gli Spaghetti nella stessa acqua, scoliamoli al dente. Saltiamoli in padella e serviamo.

Se la ricetta “Spaghetti aglio olio e broccoletti romani” tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Geo - ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi

Geo | Tortelloni fritti ai funghi ricetta Alessandra Bazzocchi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Tortelloni fritti ai funghi di Alessandra Bazzocchi per la trasmissione Geo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.