Ricette all’italiana | Torta di cipolla nella verza ricetta Anna Moroni

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di martedì 12 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, come prima ricetta di giornata, ci ha proposto la ricetta di una torta salata di cipolle preparata utilizzando, come base, delle foglie di verza.

Ricette all'italiana - ricetta Torta di cipolla nella verza di Anna Moroni

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta di cipolla nella verza proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!

Durata ricetta Torta di cipolla nella verza: 90 min

Ingredienti

  • 1 kg cipolle bianche,
  • 200 g funghi champignon,
  • 150 g carote,
  • 6 foglie di verza,
  • 2 uova,
  • 20 g latte,
  • 1 cucchiaio di olio evo,
  • origano,
  • 200 g salsa di pomodoro,
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Torta di cipolla nella verza da Ricette all’italiana

Prendete le foglie della verza e le sbollentate per pochi istanti in acqua bollente, in modo da farle ammorbire un attimo. Le scolate e le tenete da parte. In una padella, fate appassire le cipolla tritate (a cubettini) insieme alle carote a cubetti, un generoso filo d’olio ed una presa di sale.

Una volta rosolate le verdure, unite i funghi champignon a pezzetti. Quando le verdure sono appassite, unite due cucchiai di salsa di pomodoro. Pochi istanti e spegnete. Ungete con l’olio una tortiera e la foderate con le foglie di verza sbollentate.

In una ciotola, sbattete le uova intere con il latte ed una presa di sale. Unite le verdure spadellate (e, se volete, un po’ di formaggio grattugiato), versate il ripieno all’interno del guscio di verza e ripiegate le foglie di verza sul ripieno.

Ponete la tortiera all’interno di una teglia più grande e dai bordi alti. Riempite la seconda teglia con dell’acqua, in modo da coprire per metà della sua altezza la tortiera. Cuocete, quindi, in forno preriscaldato e statico, a bagnomaria, a 200° per 50 minuti. Servite con il sugo di pomodoro rimasto.

Video della ricetta Torta di cipolla nella verza di Anna Moroni

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Torta di cipolla nella verza tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4

Link Videoricetta Torta di cipolla nella verza di Anna Moroni

Se la ricetta “Torta di cipolla nella verza” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella puntata di martedì 12 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all'Italiana condotto da Davide Mengacci, come prima ricetta di giornata, ci ha proposto la ricetta di una torta salata di cipolle preparata utilizzando, come base, delle foglie di verza.

Review Overview

Ti è piaciuta questa ricetta?Lascia il tuo voto!

User Rating: Be the first one !
0

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.