Torta morbida di mele e mandorle ricetta Moroni La Prova del Cuoco

Nella puntata di martedì 29 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha proposto una deliziosa ricetta adatta anche a quanti sono intolleranti al glutine. Stiamo parlando della ricetta della torta morbida preparata con della farina di mandorle con la presenza delle mele nell’impasto, un dolce davvero squisito assolutamente da provare che piacerà tanto sopratutto ai più piccini.

La Prova del Cuoco - Torta morbida di mele e mandorle ricetta Anna Moroni
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torta morbida di mele e mandorle di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Torta morbida di mele e mandorle: 45 min

Ingredienti 

  • 3 mele renette
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 325 g di farina di mandorle
  • 8 uova
  • 220 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • essenza di mandorla amara
  • 50 g di mandorle a lamelle

Procedimento della ricetta Torta morbida di mele e mandorle di Anna Moroni

Sbucciamo le mele, tagliamole a cubetti e mettiamole in un pentolino con 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero presi dal totale.

Facciamo cuocere per 10 minuti, coperto, finché le mele saranno abbastanza morbide da poterle schiacciare. Facciamo raffreddare completamente e poi frulliamo con lo zucchero rimasto, la farina di mandorle, il limone rimasto, le uova, il sale e qualche goccia di essenza di mandorla.

Versiamo il tutto in una teglia di 25 cm di diametro rivestita con carta da forno, cospargiamo con un po’ di zucchero, le mandorle a lamelle e inforniamo a 180 °C per circa 45 minuti. Facciamo raffreddare completamente prima di sformare e serviamo.

Video della ricetta Torta morbida di mele e mandorle di Anna Moroni per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Torta morbida di mele e mandorle” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Torta morbida di mele e mandorle” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Cotto e mangiato - Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

Cotto e Mangiato | Batate in padella ricetta Tessa Gelisio

La nostra splendida amica Tessa Gelisio, nell’appuntamento all’ora di pranzo di martedì 20 ottobre della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.