Uno chef in fattoria | Carrè d’agnello con rosso di valtellina ricetta Roberto Valbuzzi

Nella quinta puntata di lunedì 9 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Uno chef in fattoria, lo chef e personaggio tv Roberto Valbuzzi, dopo averci proposto la ricetta dei Maltagliati con zucca porri e salsiccia luganega e quella della bresaola marinata con maionese piccante, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta di un secondo piatto di carne molto interessante, un carrè di agnello servito su una salsa ristretta di vino rosso della Valtellina.

Uno chef in fattoria - ricetta Carrè d'agnello con rosso di valtellina di Roberto Valbuzzi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Uno chef in fattoria in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Carrè d’agnello con rosso di valtellina proposto per noi da Roberto Valbuzzi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Uno chef in fattoria in onda su Food Network!

Durata ricetta Carrè d’agnello con rosso di valtellina: 50 min

Ingredienti per 4 persone

  • 16 costine di carrè di agnello
  • 500 ml di rosso di valtellina
  • 1 ceppo di cavolo verza
  • 4 spicchi d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • burro
  • olio evo
  • zucchero semolato
  • sale e pepe

Procedimento della ricetta Carrè d’agnello con rosso di valtellina da Uno chef in fattoria

Per il carrè di agnello, marinate le costine con sale, pepe ed olio evo. Sigillatelo poi in padella con burro, olio di semi ed aglio. Dopo aver pulito e sbollentato le foglie di cavolo verza, immergetele in acqua e ghiaccio per preservarne il colore. Aggiungete poi il cavolo alla padella dove state cuocendo il carrè di agnello.

Preparate nel frattempo la salsa al vino rosso di valtellina riducendolo in una pentola con lo zucchero, sale ed un rametto di rosmarino.

A cottura ultima, impiattate mettendo la salsa al vino rosso sul fondo del piatto e posizionate sopra il carrè di vitello ed il cavolo verza. Concludete il piatto con sale, pepe ed un filo d’olio evo.

Video della ricetta Carrè d’agnello con rosso di valtellina di Roberto Valbuzzi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Roberto Valbuzzi per realizzare la ricetta Carrè d’agnello con rosso di valtellina tratta dal suo programma di cucina Uno chef in fattoria in onda su Food Network

Link Videoricetta Carrè d’agnello con rosso di valtellina di Roberto Valbuzzi

Se la ricetta “Carrè d’agnello con rosso di valtellina” tratta dal programma tv di cucina Uno chef in fattoria vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Ricette all'italiana - ricetta Polpettone in crosta di Anna Moroni

Ricette all’italiana | Polpettone in crosta ricetta Anna Moroni

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Polpettone in crosta di Anna Moroni per la trasmissione Ricette all'italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.