Uova in gabbia ricetta Marretti La Prova del Cuoco

Alla ricetta del Multistrato di frittatine e spinaci preparato dalla coppia di concorrenti di questa settimana costituita da Giuseppe e Camilla, per la rubrica Chi batterà gli Chef, è toccato oggi allo chef più simpatico della trasmissione La Prova del Cuoco, cioè il toscanaccio Cesare Marretti provare a contrastare la coppia avversaria proponendo, con gli stessi ingredienti utilizzati dai due concorrenti in gara, la ricetta delle uova pochè in gabbia, un secondo piatto a base di uova interessante e molto appetitoso.

La Prova del Cuoco - Uova in gabbia ricetta Cesare Marretti
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cesare Marretti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Uova in gabbia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Uova in gabbia: 35 min

Ingredienti

  • 200 g di spinaci piccoli
  • 4 uova
  • 150 g di “seirass”
  • 4 fettine di pancetta coppata
  • 100 g di grana
  • 1 bicchiere di latte
  • burro q.b.
  • 1 pasta sfoglia
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine, sale e pepe q.b.

Procedimento della ricetta Uova in gabbia di Cesare Marretti

Per le gabbie di sfoglia: incidiamo la pasta sfoglia formando un reticolato, spolveriamola con il grana e cuociamola in forno a 200° per 5 minuti. Saltiamo in padella gli spinaci con la pancetta, l’aglio, il burro, il rosmarino e il latte.

Cuociamo le uova pochet: portiamo a bollore l’acqua in una pentola, con l’aiuto di un cucchiaio giriamo velocemente formando un vortice, quindi versiamo al centro del vortice l’uovo sgusciato per circa 2 minuti.

Scoliamo l’uovo con una ramina. Ripetiamo l’operazione per ciascun uovo. Con gli spinaci formiamo dei nidi, adagiiamo al centro le uova pochet ed il seirass. Serviamo con le gabbie di sfoglia spolverate di grana.

Video della ricetta Uova in gabbia di Cesare Marretti per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Uova in gabbia” cucinata da Cesare Marretti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Uova in gabbia” di Cesare Marretti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Check Also

Fatto in casa per voi - ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Biscotti alla panna ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Biscotti alla panna di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.