Csaba Dalla Zorza nelle puntate di Cucina economica, programma su Food Network, ci delizia con ricette semplici ed ecomoniche. Oggi scopriamo la sua versione della ricetta della New York Cheesecake al caffè.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo New York Cheesecake al caffè proposto per noi da Csaba Dalla Zorza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Cucina economica in onda su Food Network!
Durata ricetta New York Cheesecake al caffè : 20min+70 min di cottura
Ingredienti per 4 persone
Per la base
- 100g di burro fuso
- burro per lo stampo
- 200g di biscotti secchi
- 1 cucchiaio di chicchi di caffè
per il ripieno
- 500g di ricotta vaccina
- 200g di zucchero
- 150g di robiola fresca
- 180g di panna acida
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 4 uova
- 80ml di caffè espresso
per la copertura
- 75g di zucchero
- 60ml di panna liquida fresca
- 5g di burro
- 1 pizzico di sale
- 250g di panna liquida montata
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta New York Cheesecake al caffè da Cucina economica
Imburrate uno stampo a cerniera, rivestitela con carta forno e imburratela.
Tritate dei biscotti secchi con i chicchi di caffè (o usate il caffè in polvere) fino a ridurli in polvere. Unite il burro sciolto, amalgamate e versatelo nella tortiera, livellate. Mettete in frigo per 20 minuti.
Mettete in una ciotola la ricotta, lo zucchero, la robiola e la panna acida e mescolate con un cucchiaio. Aggiungete anche le uova e l’estratto di vaniglia e mescolate con una frusta a mano. Per ultimo un versate l’espresso.
Versate il composto sopra la base di biscottò, livellate e infornate a 160° per 70-75 minuti. Fatela raffreddare.
Per preparare il caramello mettete in un pentolino lo zucchero, fatelo sciogliere a fiamma bassa senza girarlo. A parte fate fondere un pezzo di burro e la panna. Quando lo zucchero è sciolto toglietelo dal fuoco e unite metà panna calda e mescolate. Aggiungete il resto della panna, mescolate e riportate sul fuoco per farlo sciogliere del tutto. Aggiungete per ultimo il sale e mescolate.
Togliete la torta dallo stampo e mettetela su un piatto da portata.
Montata la panna fredda in una ciotola fredda. Quando è semimontata fatela capere sulla torta, non spalmatela, guarnite con il caramello salato e lo zucchero a velo.
Video della ricetta New York Cheesecake al caffè di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da il cuoco Csaba Dalla Zorza per realizzare la ricetta New York Cheesecake al caffè tratta dal suo programma di cucina Cucina economica in onda su Food Network
Link Videoricetta New York Cheesecake al caffè di il cuoco Csaba Dalla Zorza
Se la ricetta “New York Cheesecake al caffè” tratta dal programma tv di cucina Cucina economica vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
