Nonna Lalla in La Casa di Nonna Lalla, programma su Food Network, porta in tavola ogni sabato le ricette della tradizione di borgo di Palombara Sabina. In questa puntata ci rivela la sua versione della ricetta della crostata con marmellata di arance.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo crostata con marmellata di arance proposto per noi da Nonna Lalla nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Casa di Nonna Lalla in onda su Food Network!
Durata ricetta crostata con marmellata di arance : 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 g farina 00
- 200 g zucchero
- 1 bicchiere di olio
- 3 uova
- vanillina
- 1 limone grattugiato
- mezza bustina di lievito per dolci
- marmellata di arance
Procedimento della ricetta crostata con marmellata di arance da La Casa di Nonna Lalla
Per preparare la frolla sgusciate le uova e mettetele in una ciotola con lo zucchero. Mescolate con una frusta manuale o una forchetta, quindi profumate con la scorza grattugiata di limone e la vanillina. Aggiungete l’olio e mescolate ancora. Infine, aggiungete pian piano la farina ed il lievito per dolci, mescolando nel frattempo. Lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto.
Ungete una teglia per crostate con l’olio e stendete direttamente all’interno 2/3 dell’impasto, con le mani unte, semplicemente schiacciandolo. Coprite la base con la marmellata di arance e posizionate sopra i serpentelli preparati con la frolla rimasta. Cuocete in forno caldo e statico a 180° per circa 30 minuti: verificate che la base sia dorata.
Video della ricetta crostata con marmellata di arance di Nonna Lalla
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Nonna Lalla per realizzare la ricetta crostata con marmellata di arance tratta dal suo programma di cucina La Casa di Nonna Lalla in onda su Food Network
Link Videoricetta crostata con marmellata di arance di Nonna Lalla
Se la ricetta “crostata con marmellata di arance” tratta dal programma tv di cucina La Casa di Nonna Lalla vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cucina in Tv Ricette dai programmi TV: scopri piatti, trucchi e consigli da È sempre mezzogiorno, Bake Off Italia e altri show di Food Networ. Cucina facile, veloce e spiegata passo-passo.
